QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Ferrari: Mattia Binotto presenta il weekend monegasco

17 MAGGIO
MOTORI/FORMULA-1

"Le macchine sono così diverse a Monaco che potrebbe cambiare un po’ il quadro"

SPORT TODAY

Il circus della Formula Uno è pronta ad approdare a Montecarlo.

Il prossimo weekend infatti, il calendario prevede il GP di Monaco, il più particolare di tutti perchè corso tra le vie della città monegasca. Fascino, tradizione, emozioni e tanto altro in un GP mai banale, difficile e sempre tra i più attesi del campionato del Mondo.

La Ferrari può guardare con rinnovato ottimismo alla trasferta di Montecarlo. La SF21 ha dato infatti buone sensazioni nell’ultimo appuntamento di Montmelò, con riscontri positivi nell’ultimo settore guidato della pista catalana che riflette con le dovute proporzioni e differenze, quello di Monaco. 

“Penso che sia un circuito molto specifico – ha dichiarato Binotto, parlando di Monaco, citato da Crash.net – Sì, ovviamente avere un buon downforce nell’ultimo settore ti dà un buon feeling e ti mette in un buon stato d’animo per andare a Monaco perché, di sicuro, preferisci essere veloce nel terzo settore a Barcellona”.

Il TP della Ferrari, completando la propria disamina tecnica, ha poi aggiunto: “E allo stesso tempo Monaco ha molte specifiche per la messa a punto della vettura, la preparazione delle gomme per le qualifiche. Le macchine sono così diverse a Monaco che potrebbe cambiare un po’ il quadro. Ora dobbiamo provare a mettere insieme il miglior piano possibile, la migliore configurazione possibile per Monaco e cercare di massimizzare le nostre prestazioni”.

binotto

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE