QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Gene Haas: “La Mercedes ha ucciso l’essenza della Formula 1”

25 FEBBRAIO
MOTORI/FORMULA-1

"Chi vuole andare ad una gara sapendo già chi vincerà? E' noioso", ha aggiunto il presidente della scuderia statunitense

SPORT TODAY

Parole dure e taglienti quelle di Gene Haas, presidente della medesima scuderia. Analizzando quella che è stata la stagione passata in casa Ferrari, purtroppo si deve oggettivamente affermare che è stato un anno da cancellare.

A farne le spese, oltre chiaramente alla scuderia di Maranello, sono state anche le scuderie clienti come Alfa Romeo Racing e Haas. Il team statunitense, nelle parole del suo fondatore ha voluto esprimere alcune opinioni in merito, parlando anche di come la Mercedes, grazie anche a dei regolamenti molto stringenti, sia di fatto, al momento, irraggiungibile.

“Quando nel 2020 la Ferrari ha avuto un taglio della potenza, è sembrato ovvio che tutte le vetture con quel motore presentassero dei deficit prestazionali rispetto a Mercedes, Honda e Renault – ha affermato Gene Haas a Racer. La nostra barca è legata alla nave Ferrari, quindi quando loro vanno lentamente, noi siamo ancora più lenti, e non credo ci sia molto da fare a riguardo. Non abbiamo alcun controllo sulle parti fornite dalla squadra di Maranello, ma siamo fiduciosi sul fatto che possano risolvere questi problemi, ma è così anche per Renault e Honda, sono tutti in deficit rispetto al motore Mercedes. Hanno costruito un propulsore estremamente performante, ad alta efficienza nei consumi e che dura nel tempo, nessun altro team è stato in grado di avvicinarsi. Per me ha ucciso tutto ciò che riguarda la Formula 1. Chi vuole andare ad una gara quando sai chi vincerà ogni volta? Diventa noioso”.

 

Gene Haas - cropped

Getty ImagesHaas F1 team owner Gene Haas

NOTIZIE CORRELATE