QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Milan, tre colpi dal mercato: i soldi te li dà... Krunic

6 DICEMBRE
CALCIO/CALCIOMERCATO

La società rossonera vuole regalare dei nuovi innesti a Stefano Pioli a partire dalla sessione invernale di calciomercato

SPORT TODAY

Il Milan vuole intervenire sul mercato per regalare nuovi rinforzi a Stefano Pioli. Nella sessione di gennaio l’idea del club rossonero è quella di rinforzare la rosa con almeno due acquisti, principalmente in difesa e in attacco. Nelle ultime due gare il Diavolo si è trovato in emergenza, avendo dovuto schierare Theo centrale di difesa.

Milan, Kiwior e Juan Miranda

In questo senso il primo nome è quello di Jakub Kiwior: a 23 anni il polacco dell’Arsenal (solo cinque presenze da titolare in stagione) ha già esperienza in Serie A con la maglia dello Spezia. In ogni caso l’eventuale arrivo del centrale dei Gunners è da considerare principalmente per l’anno prossimo, con i rossoneri che tenteranno il colpo in prestito con diritto di riscatto. Chi potrebbe arrivare a gennaio è Juan Miranda, spagnolo attualmente in forza al Betis. Sul difensore classe 2000 c’è anche il Napoli e il Milan vuole dunque accelerare: l’intenzione per il giocatore in scadenza di contratto a giugno è quella di anticiparne l’arrivo di sei mesi.

Milan, l'attacco: idea David

La situazione andrebbe migliorata anche in attacco. Contare solo sulle forze di Giroud, con Jovic e Okafor oggettivamente ancora non pronti, sarebbe troppo rischioso. Il nome individuato è quello di Jonathan David, che in estate era stato valutato dal Lille circa 60 milioni. Una prima parte di stagione in cui l’attaccante ha realizzato solo due gol ad agosto potrebbe far abbassare le pretese del club francese. In uscita, per finanziare i possibili colpi di gennaio, potrebbe essere sacrificato Rade Krunic. Il Fenerbahce si era già fatto avanti precedentemente: la valutazione del Milan è ora di 10 milioni di euro.

Krunic

Getty ImagesKrunic

NOTIZIE CORRELATE