_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });La Lazio lavora sul mercato e, soprattutto, sulla questione rinnovi. In casa biancoceleste sono diversi i giocatori in attesa di discutere il prolungamento del contratto. La società di Lotito deve muoversi e risolvere questioni contrattuali con alcuni componenti della rosa. Ci sono due casi più spinosi e urgenti, relativi a Felipe Anderson e Zaccagni. Il brasiliano ha il contratto in scadenza a giugno 2024 e deve ancora trovare l’accordo con la dirigenza laziale, che non vuole andare oltre i 3 milioni di euro di ingaggio a stagione. L’ex West Ham, però, ne vuole 3,5. Situazione simile per Zaccagni che, con il contratto in scadenza a giugno 2025, vorrebbe un adeguamento dagli attuali 2 ai 3 milioni annui. Le trattative tra l’ex Verona e la Lazio andranno avanti nei prossimi mesi ma il club biancoceleste deve al più presto trovare l’intesa con il giocatore per evitare il rischio di perderlo a prezzo di saldo nelle successive sessioni di mercato.
Come Felipe Anderson e Zaccagni, anche tre giocatori del reparto difensivo sono in attesa di discutere con la dirigenza il prolungamento del contratto: sono Alessio Romagnoli, Nicolò Casale e Ivan Provedel. A tutti e tre, che comunque sono in scadenza a giugno 2027, come riporta la Gazzetta dello Sport, era stato promesso un adeguamento dello stipendio: ora, vogliono presto un ritocco dei rispettivi ingaggi.
Getty ImagesFelipe Anderson