QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Kephren Thuram, tutti pazzi per il fratello dell’attaccante dell’Inter

7 OTTOBRE
CALCIO/CALCIOMERCATO

Fisico e qualità per il figlio d’arte che ha stregato le big d’Europa: ci sono anche Inter e Juventus, ma la concorrenza è tanta.

SPORT TODAY

La famiglia Thuram continua a sfornare clamorosi talenti: alle pagine di storia scritte da papà Lilian da centrale di difesa con Monaco, Parma, Juventus e Barcellona e al super impatto del figlio maggiore Marcus al centro dell’attacco dell’Inter in questa stagione dopo gli anni di Moenchengladbach si è aggiunta anche la strabordante crescita del secondogenito Kephren. Ventun anni, fisico statuario e grande personalità, il più giovane dei Thuram è un perno del Nizza di mister Farioli, ancora imbattuto in Ligue 1 e attualmente quarto con la miglior difesa del campionato.

Thuram fa comodo a tantissimi: tutta Europa è sul figlio di Lilian

Se i rossoneri in campionato hanno incassato appena quattro reti in sette giornate grande merito è anche della diga elevata davanti alla difesa, di cui Thuram è pilastro. Perfettamente a suo agio nel 4-4-2 disegnato da Farioli, Kephren sfrutta centimetri e grande scelta di tempo per ripulire ogni pallone che passa nella sua zona di campo: più di 1.90 di altezza e leve lunghissime per il numero 19, che sta dando un apporto estremamente incisivo ai suoi anche sul piano della costruzione del gioco specialmente nel cercare i rapidissimi esterni negli spazi.

Caratteristiche tecniche che hanno già fatto drizzare le orecchie alle big europee: il 21enne, peraltro fresco di esordio in nazionale maggiore, piace moltissimo un po’ ovunque. In Inghilterra è il Liverpool ad aver mostrato il maggiore interesse, con Newcastle e Manchester City comunque attive sul ragazzo. Un occhio sembrano averlo strizzato anche Borussia Dortmund e Real Madrid, mentre in Italia molta curiosità l’hanno manifestata Inter e Juventus. I nerazzurri sarebbero ben felici di affiancare Kephren al fratello Marcus, mentre in bianconero ripercorrerebbe le orme di papà Lilian e soprattutto potrebbe finalmente vestire i panni di quel regista che tanto è mancato alla Vecchia Signora nelle ultime stagioni. Valutazione? Circa 40 milioni di euro. D’altronde, le pietre preziose si pagano a caro prezzo.

Lilian Thuram

Getty ImagesLilian Thuram

NOTIZIE CORRELATE