_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });La famiglia Thuram continua a sfornare clamorosi talenti: alle pagine di storia scritte da papà Lilian da centrale di difesa con Monaco, Parma, Juventus e Barcellona e al super impatto del figlio maggiore Marcus al centro dell’attacco dell’Inter in questa stagione dopo gli anni di Moenchengladbach si è aggiunta anche la strabordante crescita del secondogenito Kephren. Ventun anni, fisico statuario e grande personalità, il più giovane dei Thuram è un perno del Nizza di mister Farioli, ancora imbattuto in Ligue 1 e attualmente quarto con la miglior difesa del campionato.
Thuram fa comodo a tantissimi: tutta Europa è sul figlio di Lilian
Se i rossoneri in campionato hanno incassato appena quattro reti in sette giornate grande merito è anche della diga elevata davanti alla difesa, di cui Thuram è pilastro. Perfettamente a suo agio nel 4-4-2 disegnato da Farioli, Kephren sfrutta centimetri e grande scelta di tempo per ripulire ogni pallone che passa nella sua zona di campo: più di 1.90 di altezza e leve lunghissime per il numero 19, che sta dando un apporto estremamente incisivo ai suoi anche sul piano della costruzione del gioco specialmente nel cercare i rapidissimi esterni negli spazi.
Caratteristiche tecniche che hanno già fatto drizzare le orecchie alle big europee: il 21enne, peraltro fresco di esordio in nazionale maggiore, piace moltissimo un po’ ovunque. In Inghilterra è il Liverpool ad aver mostrato il maggiore interesse, con Newcastle e Manchester City comunque attive sul ragazzo. Un occhio sembrano averlo strizzato anche Borussia Dortmund e Real Madrid, mentre in Italia molta curiosità l’hanno manifestata Inter e Juventus. I nerazzurri sarebbero ben felici di affiancare Kephren al fratello Marcus, mentre in bianconero ripercorrerebbe le orme di papà Lilian e soprattutto potrebbe finalmente vestire i panni di quel regista che tanto è mancato alla Vecchia Signora nelle ultime stagioni. Valutazione? Circa 40 milioni di euro. D’altronde, le pietre preziose si pagano a caro prezzo.
Getty ImagesLilian Thuram