QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Arteta si tiene stretto Aubameyang. E l'Italia si allontana

30 AGOSTO
CALCIO/CALCIOMERCATO/ESTERO

Il franco-gabonese è stato il trascinatore dell'Arsenal nel Community Shield. Per il tecnico dei Gunners il rinnovo è vicino.

SPORT TODAY

Dopo la vittoria di sabato nel Community Shield, ai rigori contro il Liverpool, l'Arsenal si tiene stretto il suo uomo chiave, Pierre-Emerick Aubameyang. Il franco-gabonese è stato protagonista assoluto, con la rete che ha sbloccato il tabellino e il rigore decisivo nella serie finale.

Nonostante le voci di mercato e l'interesse anche di un paio di club italiani (Juventus e Inter su tutti, ma anche il Milan, club in cui Aubameyang è cresciuto ai tempi delle giovanili), Mikel Arteta ha dichiarato ai cronisti inglesi di non volersi disfare facilmente del proprio campione.

"Nelle partite importanti, nei momenti decisivi, servono i grandi giocatori - ha detto il tecnico dei Gunners -. E Aubameyang ha risposto 'presente' ancora una volta. E' stato magnifico nella finale di FA Cup e lo stesso nel Community Shield. Se siamo vicini al suo rinnovo? Sì, siamo vicini".

Parole che poi in un certo senso ha ripreso anche il diretto interessato, che si è mantenuto però più cauto sulla situazione: "So che i tifosi dell'Arsenal sono impazienti. Vedremo cosa succederà in questi giorni. Oggi abbiamo vinto un trofeo e questa è la cosa più importante".

Pierre-Emerick Aubameyang Mikel Arteta Arsenal FA Cup 2019-20

GettyPierre-Emerick Aubameyang Mikel Arteta Arsenal FA Cup 2019-20

NOTIZIE CORRELATE