_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Dopo la vittoria di sabato nel Community Shield, ai rigori contro il Liverpool, l'Arsenal si tiene stretto il suo uomo chiave, Pierre-Emerick Aubameyang. Il franco-gabonese è stato protagonista assoluto, con la rete che ha sbloccato il tabellino e il rigore decisivo nella serie finale.
Nonostante le voci di mercato e l'interesse anche di un paio di club italiani (Juventus e Inter su tutti, ma anche il Milan, club in cui Aubameyang è cresciuto ai tempi delle giovanili), Mikel Arteta ha dichiarato ai cronisti inglesi di non volersi disfare facilmente del proprio campione.
"Nelle partite importanti, nei momenti decisivi, servono i grandi giocatori - ha detto il tecnico dei Gunners -. E Aubameyang ha risposto 'presente' ancora una volta. E' stato magnifico nella finale di FA Cup e lo stesso nel Community Shield. Se siamo vicini al suo rinnovo? Sì, siamo vicini".
Parole che poi in un certo senso ha ripreso anche il diretto interessato, che si è mantenuto però più cauto sulla situazione: "So che i tifosi dell'Arsenal sono impazienti. Vedremo cosa succederà in questi giorni. Oggi abbiamo vinto un trofeo e questa è la cosa più importante".
GettyPierre-Emerick Aubameyang Mikel Arteta Arsenal FA Cup 2019-20