QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Calciomercato Roma, Spinazzola in Arabia la chiave per Soyuncu

8 GENNAIO
CALCIO/CALCIOMERCATO

Il punto sul mercato in uscita e in entrata dei giallorossi: Mourinho ha bisogno di un altro difensore

SPORT TODAY

Tiago Pinto vuole chiudere al meglio il proprio triennio alla Roma e prima di lasciare la Capitale vuole "regalare" un altro difensore a José Mourinho. Dopo l'arrivo di Huijsen in prestito dalla Juventus - grande prova all'esordio contro l'Atalanta -, gli uomini mercato giallorossi sono alla ricerca di un altro colpo nel pacchetto arretrato. Con Smalling ai box per infortunio e N'Dicka in Coppa d'Africa, anche numericamente tocca riempire una casella alla voce difensori. Per questioni di bilancio, però, sarà prima necessario guardare al mercato in uscita, dove i primi nomi sulla lista sono quelli di Spinazzola, Celik e Renato Sanches. «Vediamo cosa succederà - ha ammesso Tiago Pinto -, mancano ancora dei giorni, valutiamo in base a chi uscirà»

Roma, il mercato in uscita: tutti i nomi

La partenza che risolverebbe buona parte dei problemi è proprio quella dell'esterno italiano, in scadenza di contratto e con un costo residuo a bilancio di quasi 6 milioni. Se la Roma riuscisse a piazzarlo, magari proprio all’Al-Shabab che sarà l’avversario dell'amichevole saudita il prossimo 24 gennaio, può ingaggiare almeno per l’Italia un difensore che non costi più di quanto frutta il giocatore in partenza (cartellino, stipendio e commissioni: conta tutto). Il calciatore, attraverso il suo procuratore, Davide Lippi, ha fatto sapere che non rinnoverà e la sua esperienza a Trigoria è arrivata ai titoli di coda, pertanto trovare una soluzione che possa accontentare tutti sarebbe l'ideale. Al momento, però, non è stata ancora recapitata alcuna offerta, così come per Celik, che pure interessa a diverse squadre turche, e Renato Sanches, oggetto misterioso del mercato estivo, sempre ai box per infortunio.

Roma, il nome per la difesa

Il rinforzo individuato da Tiago Pinto è il nazionale turco Caglar Söyüncü, che il 6 gennaio ha giocato un tempo in Coppa del Re con l’Atletico Madrid ma non rientra nei piani di Simeone. Il general manager giallorosso ha già parlato più volte con gli agenti e a dicembre aveva ottenuto la disponibilità al trasferimento in prestito. Ora, però, le condizioni sono cambiate e i Colchoneros chiedono la cessione a titolo definitivo o un prestito con l’obbligo di riscatto a giugno. La Roma però è convinta che quando si avvicinerà il gong della finestra invernale di mercato, il direttore italiano Andrea Berta aprirà al leasing per risparmiare uno stipendio. 

Leonardo Spinazzola, Roma

Getty ImagesLeonardo Spinazzola, Roma

NOTIZIE CORRELATE