QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ufficiale, Zidane lascia il Real Madrid: l'annuncio

27 MAGGIO
CALCIO

Zinedine Zidane non è più l'allenatore del Real Madrid. L'allenatore francese chiude qui il suo secondo ciclo alla guida delle Merengues.

SPORT TODAY

Zinedine Zidane non è più l'allenatore del Real Madrid. La notizia, nell'aria da diversi giorni, è stata ufficialmente confermata dal club spagnolo: "Rispettiamo la sua decisione".

Questo il comunicato completo del Real Madrid, che ringrazia Zidane e che fa capire chiaramente come la scelta sia stata esclusivamente del francese:

"Il Real Madrid annuncia che Zinedine Zidane ha deciso di concludere la sua avventura come allenatore del nostro club. Ora è il momento di rispettare la sua decisione e mostrargli il nostro apprezzamento per la sua professionalità, dedizione e passione in tutti questi anni e per ciò che la sua figura rappresenta per il Real Madrid. Zidane è uno dei grandi miti del Real Madrid e la sua leggenda va oltre quello che è stato come allenatore e giocatore del nostro club. Sa di essere nel cuore del Real Madrid e che il Real Madrid è e sarà sempre la sua casa".

Un comunicato molto sentito, con il quale il Real congeda Zinedine Zidane. Da capire adesso sia il futuro personale del francese, che quello della squadra spagnola.

Con un colpo solo, la notizia di Allegri alla Juventus ha escluso un pretendente per la panchina del Real Madrid ed una possibile squadra per Zidane. Tutto quindi è adesso aperto ed in ballo.

2021-05-23-real-zidane

(C)Getty ImagesZinedine Zidane

NOTIZIE CORRELATE