_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Una retrocessione in B brucia sempre, ancora di più per chi in carriera ha sempre giocato in Serie A eccetto una stagione ormai undici anni fa.
Alberto Paloschi ha comunque scelto di restare alla Spal, dove milita dal 2017 eccetto una parentesi a Cagliari a inizio 2020, con il chiaro intento di tornare subito al piano superiore.
Approfittando della sosta di campionato, l'ex attaccante del Milan ha dato le prime proprie impressioni sul campionato e sulla squadra: “La Serie B è lunga e dura, su ogni campo c’è battaglia e nulla è scontato - si legge su l'Estense - Noi abbiamo una squadra forte, con una serie di giovani molto bravi. Cercheremo di fare un campionato di vertice per tornare subito in Serie A perché a Spal è una società importante che merita di tornare ai massimi livelli per la sua storia, l’organizzazione e i tifosi, ma sappiamo che le rivali saranno tante, su tutte il Monza, l'Empoli e le altre retrocesse. È una bella sfida, sono rimasto per questo e come me tanti altri che hanno voglia di rivincita".
Quindi un'esortazione al gruppo dopo i due pareggi nelle prime due partite giocate: "La forza della squadra c’è, poi dobbiamo ancora assimilare tutti i meccanismi del tecnico. Stiamo migliorando progressivamente. Sappiamo di essere tra i favoriti e si deve fare il meglio per risalire, cominciando a vincere, ma sappiamo che non è facile quando si è obbligati a farlo. Qui c’è proprio tutto per fare bene, dall’ambiente che lascia tranquilli".
Getty ImagesAlberto Paloschi