_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Stasera nasce la nuova Serie B. Alle 20:30, infatti, verrà compilato il nuovo calendario per la stagione 2023-2024. Si parte il 18 agosto con l'anticipo del venerdì, la conclusione è prevista per il 10 maggio, che è sempre un venerdì. Questa sera, l'evento sarà visibile in televisione su Sky Sport 24, canale 200.
Sono cinque i turni infrasettimanali previsti: martedì 29 agosto, martedì 26 settembre, martedì 26 dicembre, martedì 27 febbraio e mercoledì 1 maggio. Le soste previste sono invece quattro: sabato 9 e domenica 10 settembre, sabato 14 e domenica 15 ottobre, sabato 18 e domenica 19 novembre, sabato 23 e domenica 24 marzo.
Si torna a giocare il giorno di Santo Stefano, dunque, il 26 dicembre, dopo di che la Serie B osserverà un periodo di pausa invernale: dal 27 dicembre 2023 al 12 gennaio 2024, quando si tornerà in campo per la prima giornata del nuovo anno. La novità dell'anno è il calendario asimmetrico tra andata e ritorno, come succede in Serie A fin dall'anno passato. Una partita non avrà il proprio ritorno prima che siano stati disputati almeno altri sei incontri. Negli ultimi quattro turni, le gare casalinghe devono essere perfettamente alternate a quelle in trasferta.
Le squadre che si sono già incontrate durante la prima giornata della Serie B 2022-2023 non possono incontrarsi nel primo turno della Serie B 2023-2024. Relativamente all'ultima giornata, le squadre che si sono già incontrate durante l'ultimo turno della Serie B 2022-2023, non possono incontrarsi nell'ultimo turno della prossima stagione.
Getty Imagesserie b, logo