Sport Today
pallone serie C 2019-20

La Reggiana torna in Serie B, Bari battuto

Un gol di Augustus Kargbo decide la finale playoff di Serie C: granata tra i cadetti dopo 21 anni.

SPORT TODAY

È la Reggiana la quarta squadra promossa in Serie B dopo Monza, Vicenza e Reggina.

I granata del tecnico Max Alvini, che tornano tra i cadetti dopo 21 anni e che avevano chiuso il girone B alle spalle del Vicenza, hanno infatti superato per 1-0 il Bari nella finalissima playoff che si è svolta a porte chiuse allo stadio “Città del Tricolore” di Reggio Emilia.

Match winner il bomber degli emiliani, Augustus Kargbo, arrivato l’estate scorsa in prestito dal Crotone e autentico trascinatore della Reggiana per tutta la stagione: al 5’ del secondo tempo l’attaccante della Sierra Leone ha girato in rete di testa un cross di Varone piegando la resistenza dei pugliesi e siglando il 10° centro stagionale.

Delusione cocente invece per la squadra di Vivarini, che dopo non essere riuscita a tenere testa alla Reggina nella stagione regolare, aveva iniziato i playoff da favorita.

Il Bari, costretto a rinunciare a Simeri per infortunio dopo appena cinque minuti, protesta però per il gol annullato ad Antenucci al 57' per un presunto fallo di mano. Lo stesso attaccante ex Spal era stato il più pericoloso per i biancorossi nel primo tempo, illuminato anche da un palo dello stesso Kargbo.
 

pallone serie C 2019-20

@Alessandro Vigano'