_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Avanti di due reti dopo 18 minuti e ritrovatosi sotto di un gol all’inizio della ripresa, il Pordenone deve rinviare ancora la prima vittoria stagionale, ma evita il ko in extremis grazie a un rigore di Diaw. Contro la Spal arriva un 3-3 tra luci ed ombre nella prima gara giocata al “Teghil” di Lignano Sabbiadoro.
Nel post-gara il tecnico dei ramarri Attilio Tesser rende merito alla qualità degli avversari: “Quando sei avanti 2-0 subire un recupero così in cinque minuti all'inizio del secondo tempo è un peccato. Siamo stati bravi ad averla recuperata, non era semplice. Abbiamo concesso un po' troppo, l'importante però è portare a casa un risultato positivo contro una squadra forte. Si è vista, quando li abbiamo lasciati giocare, tutta la tecnica che hanno. Nei primi 20-25 minuti tutti nostri avevamo fatto particolarmente bene, ma era inevitabile concedere qualcosa con il loro sistema di gioco con l'ampiezza degli esterni e i tre giocatori stretti in avanti”.
"Ci sono state tante cose positive, altre un po' meno che dobbiamo decisamente migliorare - la conclusione - in particolare la fase di non possesso, ma abbiamo cambiato tanto e serve tempo. Negli ultimi minuti abbiamo costretto la Spal nella sua area di rigore, il pareggio è più che meritato".
Getty ImagesAttilio Tesser