_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Il neo tecnico della Reggiana, l’ex difensore del Milan Alessandro Nesta, ha rilasciato diverse dichiarazioni in conferenza stampa alla viglia del match contro il Como. Inizia Nesta raccontando della settimana: ”Calda soprattutto a livello climatico, ma pesante anche per la sconfitta. I ragazzi non ci sono rimasti bene, ho visto la squadra un po’ giù il primo giorno ma poi è tornato il sorriso. Non fermiamoci però a una sconfitta, ritroviamo subito l’entusiasmo".
Se abbia dovuto alzare la voce: ”Ogni tanto lo faccio quando vedo poca intensità. Con il caldo i ragazzi hanno difficoltà fisiologiche e a volte esagero perché mi faccio prendere dall’allenamento e me ne rendo conto dopo".
Riguardo che Reggiana servirà a Como: ”Dovremo essere più furbi rispetto e creare più palle gol, questi sono gli aspetti da migliorare".
Nesta parla dei cambi: ”Vediamo… abbiamo cercato di lavorare su quanto non ha funzionato a Cittadella dove siamo andati in difficoltà senza snaturare il nostro gioco".
Ipotizzando ad una Reggiana più difensiva: ”No, abbiamo un nostro modo di giocare che, tranne a Cittadella, ci ha sempre portato a creare tanto. Io devo riuscire a tirare fuori qualcosa di diverso da certe situazioni e dare soluzioni diverse quando ci vengono a prendere forte. Abbiamo uno stile di gioco al quale credo e lo porto avanti. L’idea di calcio è sempre quella".
Un parere su Portanova trequartista: ”Probabilmente sì, ma al momento abbiamo pochi centrocampisti e ho messo lui spesso lì in mezzo. Sulla trequarti è più libero di esprimersi senza tante diagonali difensive: probabilmente in futuro potrebbe trovarsi meglio in quella zona".
Riguardo la situazione di Kabashi: "Si era fatto male in ritiro, ora sta rientrando. Darà il suo contributo come tutti, vuole restare qui e sta alla grande".
Nesta parla poi del Como: ”È una squadra di un certo livello che ha altre caratteristiche rispetto al Cittadella, gioca con il 4-4-2 o con il 4-3-1-2. In squadra ci sono giocatori importanti che ti mettono in difficoltà, ha concesso qualcosa ma noi dobbiamo essere brevi a sfruttare i loro punti deboli e correggere gli errori della gara precedente. Portiamo avanti il percorso che stiamo facendo, sperando che dia presto dei frutti".
Ron commento sull’ultima gara del Como: ”Ha perso 3-0 la prima partita ma non è stato un risultato veritiero. Il Como a Venezia ha tenuto bene il campo e creato occasioni, il risultato è bugiardo. Alla mia squadra dico di tenere botta e restare calma, ma anche di fare punti".
Riguardo al tour de force che aspetta la Reggiana, Nesta non ha dubbi: "Visto nel complesso pare difficile, ma dobbiamo guardare partita per partita, ragionando una gara dopo l’altra diventa più semplice. Intanto andiamo a Como per cercare di vincere e fare una buona partita e se perderemo sarà perché gli avversari sono stati più bravi".
Un commento sul mancato arrivo di Novakovich: ”Mi ha deluso perché speravo venisse qua… Non so com’è andata, avranno fatto un’offerta migliore e così è andato al Lecco. Ma non è un problema, giocheremo lo stesso. Non mi piace però che ci siano ancora tante situazioni aperte in uscita e in entrata: 5-6 giocatori pronti a partire e altrettanti ad arrivare portano incertezza e confusione. Non cerco alibi, ma ora dobbiamo tenere botta assieme all’ambiente. La situazione non è buonissima, dobbiamo fare dei punti perché la classifica non ci aspetta".
Nesta poi commenta il mercato: ”Il mercato ha dinamiche diverse rispetto a prima, oggi i giocatori costano di più e chi ha tanti soldi compra subito e chi ha un potere d’acquisto minore deve aspettare di più”, riporta TuttoReggiana.com.
Getty ImagesNesta