QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie B: in 6 per 2 posti

25 APRILE
CALCIO

In programma lunedì 25 aprile, la 36esima giornata di Serie B ci farà compagnia dall'ora di pranzo a tarda sera

MARIO COSCO

Quando mancano 270 minuti alla conclusione della stagione regolare del campionato di Serie B sono 6 le squadre in corsa per la promozione diretta (riservata alle prime 2 della classifica finale) in Serie A.

Prima della classe con 66 punti, la Cremonese non gioca in Serie A dal 1996.

Secondo a -1 dalla vetta, il Lecce è retrocesso in Serie B nel 2020.

Terzo della classe a quota 64, il Monza è una delle squadre con più presenze (40) in Serie B ma non ha mai militato in Serie A.

Quarto con 63 punti, il Benevento vuole tornare immediatamente in Serie A.

Appaiato al Benevento, il Pisa non gioca in Serie A da più di 30 anni (dalla stagione 1990/91)

Sesto a quota 62, il Brescia detiene il record (63) di presenze in Serie B ed è retrocesso nel 2020 insieme a Benevento e SPAL.

Proviamo a dire la nostra su 3 delle 5 partite che coinvolgono queste magnifiche 6.

Crotone-Cremonese (lunedì 25 aprile ore 15:00)

Crotone

Pareggiando con la SPAL, il Crotone si è portato a quota 22 ma si è allontanato dalla salvezza: quando mancano 3 turni alla fine del campionato, i calabresi sono penultimi a -6 dai playout.

Cremonese

Rimontando il Cosenza, la Cremonese ha centrato il diciannovesimo successo e ha conquistato il primato solitario con 66 punti.

Pronostico

All'andata si è imposta la Cremonese con un pirotecnico 3-2: puntiamo sul bis dei grigiorossi.

Lecce-Pisa (lunedì 25 aprile ore 15:00)

Lecce

Perdendo 1-0 sul campo della Reggina, il Lecce ha mancato l'appuntamento con la quarta vittoria di fila ed è scivolato in seconda posizione con 65 punti.

Pisa

Strapazzando il Como, il Pisa ha interrotto una mini serie di 2 pareggi ed è balzato a quota 63: appaiati al Benevento, i toscani sono quinti.

Pronostico

All'andata si è imposto 1-0 il Pisa; puntiamo sulla rivincita del Lecce ma non scommetteremmo grosse cifre su questo match.

Benevento-Ternana (lunedì 25 aprile ore 18:00)

Benevento

Passando in scioltezza sul campo del Pordenone, il Benevento ha riscattato lo scivolone di Cosenza ed è balzato a quota 63: affiancati al Pisa, i campani sono quarti a -2 dalla promozione diretta.

Ternana

Complice un rigore allo scadere, la Ternana si è fatta acciuffare dal Brescia sul 4-4 e non ha bissato il successo di Crotone: appaiata al Cittadella con 48 punti, la matricola umbra è decima a -7 dai playoff.

Pronostico

Gli ultimi 3 confronti diretti hanno premiato il Benevento: assecondando questa tendenza, scegliamo con decisione la combinazione 1 + Over 2.5.

MARIO COSCO
Fabio Pecchia

getty imagesfabio pecchia

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO