QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Venezia-Inter, Inzaghi non fa proclami: "Favoriti per lo Scudetto? Fa piacere, ma non mettiamo le mani avanti"

27 NOVEMBRE
CALCIO/SERIE A

Successo meritato per l'Inter, che torna davvero vicino ai primi posti e continua a candidarsi come la grande favorita per lo Scudetto.

SPORT TODAY

Il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi ha commentato la bella vittoria dei nerazzurri ottenuta sul campo del Venezia per 2-0. 33a partita consecutiva in cui l’Inter ha trovato la via del gol in Serie A: si tratta della striscia più lunga di sempre per i nerazzurri, a dimostrazione che la scelta della società di puntare su un allenatore offensivo che fa del 3-5-2 il suo mantra (sulla falsariga di Conte) sta dando eccome i suoi frutti. 

Questo il commento sulla partita:

"È un ottimo momento, abbiamo chiuso una settimana importante. Abbiamo fatto una partita di grande personalità, esprimendo un grande calcio. Dovevamo fare il secondo gol prima, questa è l’unica pecca. Perché tenere una partita aperta non va bene, siamo l’Inter. Capisco che ci sono anche gli avversari e noi siamo stanchi, ma va bene così".

Più che Napoli e Milan, molti osservatori danno proprio l'Inter come candidata forte a vincere lo Scudetto. La squadra è solida, con giocatori che sono insieme da parecchi anni, e soprattutto la formazione di Inzaghi da un'idea di solidità che le altre non danno ancora:

"A me fa piacere, poi per qualcuno può essere un mettere le mani avanti. Qualcun altro diceva che doveva essere un anno di transizione, io ho trovato una società che mi sta aiutando in tutto e per tutto con dei ragazzi straordinari. Il primo obiettivo l’abbiamo centrato, fino a fine febbraio possiamo pensare al campionato eccezion fatta per quando andremo a Madrid che faremo la nostra partita".

Simone Inzaghi

Getty ImagesSimone Inzaghi

NOTIZIE CORRELATE