QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Trionfo Simone Inzaghi, la dedica commovente di Pippo al fratello

23 APRILE
CALCIO/SERIE A

L'ex bomber spende parole al miele nei confronti del tecnico dell'Inter, laureatosi campione d'Italia per la prima volta in carriera

SPORT TODAY

Dopo aver vinto cinque Supercoppe italiane (record) e tre Coppe Italia da allenatore, Simone Inzaghi ha finalmente messo in bacheca l'unico trofeo nazionale che gli mancava: lo scudetto. Il demone di Piacenza, come è stato ribattezzato dai tifosi dell'Inter, lo ha fatto con una stagione da urlo e nel match più atteso: il derby. L'ex Lazio ha infilato il sesto successo consecutivo nella stracittadina conquistando così la seconda stella. Al triplice fischio, dopo aver festeggiato in campo con la squadra, i dirigenti e i tifosi, Inzaghi si è presentato davanti ai microfoni di Dazn è il primo pensiero è andato al fratello Pippo: «Dov'è» ha chiesto. 

Pippo Inzaghi elogia il fratello Simone

L'ex bomber di Juve e Milan, tra le altre, era in studio e non appena gli è stata data la parole si è complimentato con lui: «Simone ha una grandissima qualità, nei momenti di difficoltà, anche quando l'anno scorso gli sono piovute addosso critiche ingenerose, ha avuto la serenità di andare per la sua strada con poche persone che lo aiutavano, senza alzare mai la voce. Questa è una grandissima qualità per un allenatore, che a me manca. Lui non è solo un gestore di giocatori, sa allenare benissimo e si vede da quello che fa l'Inter in campo. Si è visto anche quando sono andati via giocatori importanti, come Brozovic, Perisic, Lukaku: non si è mai lamentato e ha fatto molto bene con quelli che ha avuto».

Pippo Inzaghi: "Simone come Ancelotti"

«L'ho detto anche in un'altra intervista - prosegue Superpippo -, lui è una persona perbene che fa bene al calcio. Penso che queste persone, come Ancelotti, quando vincono, ci rendono sempre contenti, al di là della maglia. Da quando è arrivato all’Inter penso sia il suo grande successo, già aveva vinto delle coppe, ma lo scudetto… L’Inter lo ha meritato e ha giocato bene, per me era già super mio fratello quando vinceva alla Lazio. Questa è la sua consacrazione. Già però come aveva giocato la finale di Champions… è tutto meritato per come vive la professione». 

 Simone e Filippo Inzaghi

Getty ImagesFilippo Inzaghi, attuale allenatore della Reggina, lo scorso dicembre ha disputato un\'amichevole con l\'Inter di suo fratello Simone Inzaghi

NOTIZIE CORRELATE