QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Torino-Udinese, scontro diretto con vista sulla Conference League

4 FEBBRAIO
CALCIO/SERIE A

Divise da soli due punti, le formazioni di Juric e Sottil si affrontano in una sfida importante per la caccia all'ultima posizione che potrebbe valere un posto in Europa.

SPORT TODAY

È un vero e proprio spareggio per l’Europa, o quantomeno per restare in corsa per il 7° posto che potrebbe regalare la qualificazione alle coppe, quello cui Torino e Udinese daranno vita alle ore 15 di domenica 5 febbraio per la seconda giornata del girone di ritorno.

Divisi da soli due punti, con i friulani settimi a quota 29, le due squadre guidano attualmente il gruppo “delle altre”, staccate dal treno delle prime 6 in lotta per i quattro posti Champions League. Le formazioni di Sottil, torinese doc, prodotto del vivaio del Toro da giocatore e alla prima da allenatore contro i granata nella sua città natale, e Juric sono reduci da un andamento speculare nel primo scorcio di 2023: cinque punti in sei partite per i friulani, sei per i granata, che proveranno a sfogare la delusione per l’eliminazione ai quarti di Coppa Italia contro la Fiorentina. 

E proprio dall'esito della seconda competizione nazionale potrebbero dipendere i sogni di Torino e Udinese di agganciare un posto in Conference League, alla quale accederebbe la settima del campionato solo qualora la Coppa Italia venisse vinta da una squadra che terminerà il campionato entro le prime cinque posizioni.

Guardando ai precedenti più recenti, ai numeri delle due squadre e all’importanza della posta in palio si potrebbe pensare al pareggio come al risultato più probabile: Toro e Udinese infatti non impattano in Serie A dal settembre 2018, i granata hanno pareggiato quattro delle ultime sei gare di campionato e i bianconeri, che hanno vinto solo una delle ultime 10 partite di campionato, hanno raccolto ben otto segni X in stagione.

Queste le probabili formazioni di Torino-Udinese:

Torino (3-4-2-1): V. Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Singo, Ilic, Ricci, Vojvoda; Vlasic, Miranchuk; Sanabria. All.: I. Juric.

Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Samardzic, Walace, Lovric, Udogie; Beto, Success. All.: A. Sottil.

Andrea Sottil

Getty ImagesAndrea Sottil

NOTIZIE CORRELATE