QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Supercoppa, Juve-Napoli finalmente faccia a faccia. Test per Pirlo

20 GENNAIO
CALCIO/SERIE A

Bianconeri e azzurri in campo al Mapei Stadium per il primo titolo della stagione.

SPORT TODAY

Al Mapei Stadium di Reggio Emilia in palio il primo titolo italiano della stagione. Dopo le polemiche per il rinvio della gara di Serie A dopo l'intervento dell'Asl in seguito ai casi di Covid,Juventus e Napoli si trovano finalmente faccia a faccia per giocarsi la 33esima Supercoppa Italiana.

I riflettori sono puntati soprattutto su Andrea Pirlo e sulla Juventus, a caccia di riscatto dopo la pesante sconfitta di San Siro contro l'Inter. Il tecnico bianconero cambierà molto: Bernardeschi giocherà terzino al posto di Demiral, nuovamente infortunato, mentre a centrocampo tornano dal 1' Arthur e McKennie, esclusi i deludenti Rabiot e Ramsey. In attacco possibile sorpasso di Kulusevski ai danni di Morata: uno dei due giocherà al fianco dell'inamovibile Cristiano Ronaldo. 

Tutt'altro clima in casa Napoli dopo la larga vittoria contro la Fiorentina. Gattuso ritrova Andrea Petagna, che dovrebbe partire dal 1' in attacco davanti a Lozano, Zielinski e Insigne. Ancora indisponibile Osimhen, Mertens, acciaccato, partirà dalla panchina.

A centrocampo Demme con Bakayoko, in difesa Manolas con Koulibaly.

Juventus-Napoli, probabili formazioni (ore 21, Rai1)

JUVE (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Bernardeschi; Chiesa, Bentancur, Arhthur, McKennie; Kulusevski, Ronaldo

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne; Petagna

pirlo

Getty Imagespirlo

NOTIZIE CORRELATE