QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Smalling vuole riprendersi la Roma. Il centrale inglese punta alla riconferma per la prossima stagione

18 APRILE
CALCIO/SERIE A

Dopo aver saltato tutta la prima parte dell'annata, l'ex United sta lentamente riprendendo posto nelle gerarchie difensive giallorosse. Basterà per il rinnovo?

SPORT TODAY

Otto presenze ad oggi, 18 aprile, di cui solo 4 da titolare, per Chris Smalling. L'ultima delle quali nell'andata dei quarti di Europa League contro il Milan, la scorsa settimana. Numeri questi che racchiudono al loro interno, non solo il calvario fisico vissuto dal centrale inglese, ma anche una buona fetta dei problemi difensivi del giallorossi, che hanno dovuto fare a meno di lui per mesi e mesi.

Con la doppia sfida contro il Milan però, Smalling ha dato il via ad un mini campionato che avrà il compito di aiutare la Roma in questo rush finale, fra la rincorsa per un posto Champions e il sogno di una nuova finale di Europa League.

L'inglese vorrebbe restare, ma...

C'è, però, anche un ulteriore obiettivo per il classe '84, ovvero quello di dimostrare di essere importante anche in proiezione futura. 

Stando a quanto riportato dal 'Corriere dello Sport', il centrale inglese ha palesato la chiara intenzione di voler tornare il pilastro della retroguardia capitolina anche in vista della stagione 24/25. Per l'estate, le voci di un suo addio sono già iniziate a circolare, ma il contratto fra le parti scade nel 2025. 

In ogni caso, starà tutto in lui, dimostrare sul campo di essere tornato quello che fino all'anno scorso era un perno insostituibile là dietro, prima dei prolungati infortuni patiti nella seconda parte del 2023. Poi, toccherà a De Rossi, fresco di rinnovo, decidere se continuare ad affidarsi o meno dell'inglese.

Chris Smalling Roma 2019-20

Getty ImagesSmalling resterà nella capitale?

NOTIZIE CORRELATE