QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, all'Arechi fa tutto Zirkzee: doppietta show e il Bologna manda ko la Salernitana

10 DICEMBRE
CALCIO/SERIE A

Gli emiliani trovano un successo importantissimo a Salerno grazie a un ottimo primo tempo, poi una seconda frazione di sofferenza

SPORT TODAY

La Salernitana ospita il Bologna nell’appuntamento domenicale delle 18 di questa quindicesima giornata di Serie A e gli ospiti confermano subito il momento di grazia partendo agguerriti e sfiorando il gol già dopo una manciata di minuti con Ferguson. Bravo Costil a deviare in angolo, meno attento però al 9’ quando Posch, dalla lunga distanza, lo trova incerto nella respinta: la palla finisce sui piedi di Zirkzee che, tutto solo, fa 1-0 da due passi. La reazione della Salernitana è timida, il Bologna prova allora ad approfittarne e ci riesce al 20’: retropassaggio killer di Lovato per Costil, il più rapido di tutti è ancora Zirkzee che intercetta, salta il portiere e a porta vuota raddoppia. Non basta anche il cambio tattico di Inzaghi per risvegliare i suoi. Fioccano solo i gialli, oltre a un buon salvataggio su Dia di Krstiansen al 41’, prima dell’intervallo.

Nella ripresa la Salernitana mostra un altro piglio, clamorosa l’occasione divorata da Ikwuemesi al 51’ dopo un ottimo servizio di Dia. Il Bologna prova però a fare la voce grossa e al 67’ Ferguson ha la palla per chiudere il match, ma è bravissimo Costil a deviare quel tanto che basta per mandare il pallone su palo. Prendono allora forza i padroni di casa, che al 75’ accorciano le distanze con Simy, imbeccato bene da Candreva. Succede di tutto al 90’: piovono oggetti in campo e si allunga il recupero. Pirola sfiora il gol di testa, Simy la doppietta di controbalzo. Ma è solo un’illusione: il triplice fischio regala tre punti al Bologna che può continuare a sognare l’Europa.

Zirkzee

Getty ImagesZirkzee

NOTIZIE CORRELATE