QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A: vincono sia Juve che Inter. La LuLa colpisce ancora

7 APRILE
CALCIO/SERIE A

Nei recuperi di Serie A arrivano le vittorie sia dei bianconeri contro il Napoli che dei nerazzurri contro il Sassuolo

SPORT TODAY

La partita tanto attesa finalmente si è giocata, Juventus - Napoli è finalmente andata in scena. La gara valida per il recupero della terza giornata di Serie A ha visto le due squadre arrivarci con i bianconeri reduci da un k.o e da un Napoli che invece aveva vinto le ultime quattro partite.

A sbloccarla poco dopo il decimo minuto, al 13esimo, è il solito Ronaldo. Dopo una bellissima azione di Chiesa, con doppio dribbling arriva il cross a Ronaldo che batter Meret.

Il Napoli ha una reazione pochi minuti dopo con Fabian Ruiz che non concretizza. In generale è però la Juve a creare più occasioni, come al 39esimo con Chiesa che calcia in alto o al 35esimo con Cuadrado.

Dubbi al 36' per un fallo di Lozano su Chiesa, ma Mariani non fischia e il Var non interviene e poi spreca anche Danilo un'altra occasione da gol al 33'. Il primo tempo si chiude sull'1 a 0 per la Juve.

 Alla ripresa è subito il Napoli a essere pericoloso con un tiro di Di Lorenzo che non impensierisce troppo Buffon. È però sempre la formazione di casa a creare occasioni con Bentancour e Cuadrardo.

Il Napoli si butta tutto in avanti con il risultato che arriva il 2 a 0 dei bianconeri: Bentancur serve Dybala in area, che piazza il mancino all'angolino. Al minuto 89' la partita si riapre con un calcio di rigore dopo fallo di Chiellini su Osimhen. 

Insigne non spreca l'occasione e riduce le distanze anche se non basta: la Juve torna alla vittoria.

JUVENTUS-NAPOLI 2-1

13' Cristiano Ronaldo (J), 73' Dybala (J), 90' rig. Insigne (N)

JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado (69' McKennie), Bentancur, Rabiot, Chiesa (80' Arthur); Morata (69' Dybala), Ronaldo. All. Pirlo

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrhamani, Koulibaly, Hysaj (76' Mario Rui); Fabian Ruiz (89' Petagna), Demme (54' Osimhen); Lozano (54' Politano), Zielinski, Insigne; Mertens (76' Elmas). All. Gattuso

Ammoniti: Koulibaly (N), Alex Sandro (J), Rrhamani (N).

 

Recupero della 28esima giornata per Inter e Sassuolo, match rinviato  lo scorso 18 marzo per il potenziale focolaio covid all'interno del gruppo squadra dell'Inter. A San Siro la sblocca subito Lukaku con un gran gol di testa su cross di Young.

Nel complesso il primo tempo scorre senza grosse occasioni: il possesso palla è tutto degli ospiti ma è l'inter ad approfittare e sfruttare tutti gli spazi. Il Sassuolo comunque crea occasioni come con Boga al 40': la squadra di De Zebi c'è.

Alla ripresa gli ospiti fanno pressing e cercano di riagguantare il risultato. Al minuto 67' arriva un gol che tira fuori dai guai i nerazzurri: il Sassuolo protesta per un rigore (de Vrij trattiene leggermente Raspadori che cade) ma Lukaku ribalta l'azione e serve Lautaro che non sbaglia ed è 2 a 0.

Quando sembrava fatta arriva al minuto 85 la rete di Traoré che accorcia le distanze ma che non basta.

Ancora una volta è la LuLa ad andare a segno e regalare ai nerazzurri un'altra vittoria: la decima consecutiva.

INTER-SASSUOLO 2-1 

10' Lukaku (I), 67' Lautaro Martinez (I), 85' Traoré (S)
 

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Darmian; Hakimi, Gagliardini (70' Vecino), Eriksen (59' Sensi), Barella, Ashley Young; Lautaro Martinez (77' Sanchez), Lukaku. All. Conte
 

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan (75' Haraslin), Chiriches (90' Karamoko), Marlon, Rogerio (75' Kyriakopoulos); Obiang, Maxime Lopez; Traoré, Djuricic, Boga (80' Oddei); Raspadori. All. De Zerbi

Ammoniti: Consigli (S), Barella (I), Traoré (S), Ashley Young (I), Maxime Lopez (S)

 

 

Lautaro Martinez

Getty ImagesLautaro Martinez

NOTIZIE CORRELATE