QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Verona-Cagliari: analisi e pronostico

23 DICEMBRE
CALCIO/SERIE A

Gialloblù all'ultima chiamata: contro i sardi in palio tre punti chiave per la salvezza

SPORT TODAY

La permanenza in Serie A passa già dal Bentegodi. Perché se è vero che manca ancora tanto alla fine della stagione, è altrettanto scontato ricordare che Verona e Cagliari devono costruire la propria stagione sugli scontri diretti e quello di sabato 23 settembre può avere ripercussioni tangibili sulla classifica di entrambe. I sardi si trovano attualmente al 16° posto in classifica a quota 13 punti, appena due in più dei veneti che peraltro nel massimo campionato non vincono da da ben 14 giornate dopo i sei punti ottenuti nelle prime due. Le due squadre, insomma, sono attese da una vera e propria finale.

Verona-Cagliari: numeri e statistiche

Il Cagliari ha vinto appena una delle ultime 10 sfide nel massimo campionato contro il Verona per 2-1 il 5 novembre 2017, con le reti di Luca Ceppitelli e Paolo Faragò (Bruno Zuculini per i gialloblù). Tradizione positiva dunque per i veneti, specialmente tra le mura amiche. Come ricorda infatti Opta, tra le avversarie che l'Hellas ha ospitato almeno 15 volte in Serie A, i sardi sono quella contro cui hanno perso meno volte in casa: appena un ko (0-2 il 30 gennaio 1972), a fronte di nove successi e sette pareggi. I gialloblù si trovano però come si diceva, in un periodo di estrema crisi essendo l’unica squadra che non ha vinto alcun incontro nel massimo campionato da inizio settembre.

Verona-Cagliari: pronostico e quote

Come qualsiasi scontro salvezza che si rispetti e visto il rendimento estremamente altalenante delle due squadre, risulta molto complesso inquadrare la sfida fra Verona e Cagliari. Quel che è certo è che il pareggio serve poco o nulla ad entrambe, soprattutto agli scaligeri che cercheranno di fare la partita rischiando però di lasciare preziosi varchi da sfruttare in ripartenza per Luvumbo e compagni. La combo 1-2+Under 3,5 paga 1.72 su Goldbet e Better e 1.70 su Snai.

Le probabili formazioni di Verona-Cagliari

VERONA (4-3-3): Montipò; Tchatchoua, Hien, Magnani, Terracciano; Folorunsho, Hongla, Duda; Ngonge, Djuric, Lazovic. All. Baroni

CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Nandez, Goldaniga, Dossena, Augello; Makoumbou, Prati, Jankto; Oristanio; Lapadula, Luvumbo. All. Ranieri

Gianluca Lapadula

Getty ImagesGianluca Lapadula durante Napoli-Cagliari

NOTIZIE CORRELATE