QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Udinese-Salernitana: analisi e pronostico

2 MARZO
CALCIO/SERIE A

Riparte la volata salvezza al Bluenergy Stadium: punti pesantissimi in palio nel primo anticipo del sabato (ore 15).

SPORT TODAY

Gara da brividi in Friuli, con Udinese e Salernitana a giocarsi uno spareggio anticipato per evitare la retrocessione. I granata, a -7 dal terzultimo posto, sono obbligati a fare i tre punti.

Come arrivano le due squadre alla partita

Un solo successo nelle ultime otto gare per l'Udinese (a Torino con la Juve il 12 febbraio), intervallato da 3 pareggi e 4 sconfitte. La squadra di Cioffi necessita un deciso cambio di rotta, così come quella di Liverani (subentrato due settimane fa a Pippo Inzaghi), senza vittoria dal 30 dicembre a Verona (1-0).

Quote e pronostico

Soltanto una volta, quest'anno, i bianconeri hanno conquistato i tre punti tra le mura amiche: il 30 dicembre contro il Bologna, battuto 3-0. Per il resto, 8 pari e 4 sconfitte. Fatica in casa, e non solo, anche la Salernitana, che ha perso 17 delle prime 26 giornate di campionato e nelle ultime 12 è andata in rete soltanto 7 volte. Oggi, per Dia e compagni, c'è l'occasione concreta di sfatare questo 'tabù'. Pronostico: 'Over 2-5' quotato a 1.90 su Better e Goldbet, e a 1.85 su WilliamHill.

Probabili formazioni

UDINESE (3-5-2): Okoye; Perez, Giannetti, Ferreira; Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Zemura; Thauvin, Lucca. All. Cioffi.

SALERNITANA (3-4-3): Ochoa; Pellegrino, Manolas, Pasalidis; Zanoli, Coulibaly, Basic, Bradaric; Candreva, Dia, Tchaouna. All. Liverani.

cioffi

getty imagesGabriele Cioffi

NOTIZIE CORRELATE