QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, tutto facile per l'Inter: 2-0 all'Empoli e terzo posto

27 OTTOBRE
CALCIO/SERIE A

I nerazzurri guidati da Simone Inzaghi vincono al Castellani contro l'Empoli e ricominciano da dopo si erano fermati. 2-0 contro i toscani di Andreazzoli a firma D'Ambrosio e Dimarco.

SPORT TODAY

Buona prova dell'Inter, che in scioltezza si sbarazza dell'Empoli nel turno infrasettimanale di Serie A e ricomincia la propria marcia verso la vetta della classifica. Partita tutto sommato facile per la banda di Simone Inzaghi, che trova il gol con D'Ambrosio e Dimarco, oltre ai due gol annullati a Sanchez e a Gagliardini.  Grande prova di Sanchez, sostituito ma comunque in palla, Handanovic oggi non corre particolari rischi.

Le formazioni iniziali:

INTER (3-5-2): Handanovic; D'Ambrosio, de Vrij, A.Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Gagliardini, Dimarco; Alexis Sánchez, Lautaro Martinez

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Luperto, Ismajli, Parisi; Zurkowski, S.Ricci, Bandinelli; Bajrami; Cutrone, Pinamonti

La cronaca in breve

Prima vera occasione della partita dell'Empoli con Luperto al minuto 19: palla nell'area dell'Inter, sinistro di Luperto e salva tutto D'Ambrosio. Dopo i tentativi di Lautaro e Dimarco, i nerazzurri trovano la via del gol grazie alla rete di Danilo D'Ambrosio al minuto 34: dopo un uno-due con Alexis Sanchez, D'Ambrosio batte Vicario di testa per l'1-0 nerazzurro.

A metà primo tempo polemiche per un tocco di D'Ambrosio su Bajrami, ma per Chiffi non c'è nulla, neanche richiamato dal Var. Al 44' palo terribile per Nicolò Barella: batti e ribatti in area, Ismajli regala poi palla a Barella che colpisce in pieno il palo alla sinistra di Vicario. 

Al 52' rosso diretto per Ricci dell'Empoli per un fallo su Barella. Nessun dubbio per il direttore di gara. Pochissimi minuti dopo annullato un gol ad Alexis Sanchez, che segna dopo una ribattuta di Vicario ma in posizione di netto fuorigioco. Dopo il palo colpito da Roberto Gagliardini, l'Inter trova finalmente il gol al 67' minuto con un altro difensore, ovvero l'ex Verona Dimarco: assist di testa di Lautaro e Dimarco che non può sbagliare davanti a Dimarco. 2-0 Inter, che poco dopo trova anche il tris che chiude definitivamente la partita con Gagliardini su sviluppi di un corner. Peccato però che l'ex Atalanta l'abbia toccata col braccio, come si evince da un controllo Var. Si resta sul 2-0 per i nerazzurri.

Festa del gol annullato oggi al Castellani, con anche il mediano Stefano Sensi che cade nella trappola. Stop e bordata dall'area piccola dell'ex Sassuolo, ma Chiffi ferma tutto per evidente fuorigioco nei minuti di recupero.

Con questa vittoria l'Inter di Simone Inzaghi si porta a quota 21 punti, a meno sei dal Milan capolista e a meno quattro dal Napoli, che però ha giocato una gara in meno rispetto a nerazzurri e rossoneri. Per quanto riguarda l'Empoli, la formazione di Andreazzoli è la 12° posto con 12 punti in 10 partite giocate in Serie A.

Empoli-Inter

Getty ImagesL’Inter ha eguagliato la striscia più lunga di clean sheet fuori casa di fila contro una singola avversaria in Serie A (sette in casa dell’Empoli). D\'Ambrosio è uno dei due difensori ad aver trovato il gol in Serie A in ciascuna delle ultime sette stagioni, insieme a Leonardo Bonucci.

NOTIZIE CORRELATE