QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Sassuolo-Salernitana: analisi e pronostico

10 NOVEMBRE
CALCIO/SERIE A

Al Mapei Stadium (ore 18.30) uno dei due anticipi della 12°giornata: posta in palio altissima.

SPORT TODAY

Campani ancora alla ricerca del primo successo in campionato, contro un Sassuolo che non sa più vincere: due pareggi e tre sconfitte nelle ultime cinque per la squadra di Dionisi. A Reggio Emilia è una sfida che nessuna delle due squadre può permettersi di sbagliare.

Sassuolo e Salernitana, come arrivano le due squadre alla partita

Dal paradiso a un tunnel senza uscita. È ciò che sta vivendo il Sassuolo che, dopo la vittoria a San Siro contro l’Inter dello scorso 27 settembre (2-1), non ha più vinto una partita. Tre ko, contro Monza, Sassuolo e Torino (lunedì scorso per 2-1) e due pareggi, con Lecce e Bologna. Questo il magro bottino degli emiliani nelle ultime uscite, obbligati per forza di cose a dare un’occhiata a ciò che sta accadendo alle loro spalle, considerato che oggi sono soltanto tre i punti sopra la zona retrocessione.

Dall’altra parte, la Salernitana cerca il primo successo in campionato, dopo quattro pareggi e sette sconfitte, l’ultima sabato scorso col Napoli (2-0). L’arrivo di Inzaghi ha prodotto un punto in tre partite, troppo poco per continuare a credere nella salvezza: urgono i tre punti, in fretta.

Quote e pronostico

Quattro i precedenti in Serie A: due vittorie del Sassuolo, una della Salernitana e un pareggio. I campani in Emilia hanno sempre perso: 1-0 nel settembre 2021 e 5-0 nella passata stagione. Di fronte due tra le peggiori difese della Serie A, coi neroverdi che fin qui hanno incassato 19 reti, tre in meno rispetto alla squadra prima di Sousa e ora di Inzaghi, bucata ben 22 volte, come il Cagliari. Possibile quindi che esca una gara ricca di gol. Pronostico: ‘Multigol 3-5’, quotato su GoldBet e Better a 1.89, e su William Hill a 1.83.

Probabili formazioni

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Vina; Boloca, Racic; Berardi, Bajrami, Laurienté; Pinamonti. All. Dionisi.

SALERNITANA (4-2-3-1): Ochoa; Mazzocchi, Gyomber, Pirola, Bradaric; Coulibaly, Legowski; Candreva, Tchaouna, Dia; Ikwuemesi. All. Inzaghi.

Filippo Inzaghi, Salernitana

Getty ImagesFilippo Inzaghi, cerca il primo successo alla guida della Salernitana

NOTIZIE CORRELATE