Conclusa la fase a gironi di Champions League e Europa League (con sei squadre italiane qualificate su sette), si torna a parlare di Serie A. Oggi, con la sfida Sassuolo-Benevento (ore 20:45), inizia ufficialmente la giornata n.11 del massimo campionato italiano.
Decisamente intrigante il confronto tra Roberto De Zerbi e Filippo Inzaghi, rispettivamente allenatori di Sassuolo e Benevento. Due degli allenatori più interessanti della nuova generazione di tecnici.
Il Sassuolo, reduce dal pareggio con la Roma, cerca i tre punti per restare in zona Champions League. Il Benevento non perde da tre incontri consecutivi e vuole continuare a stupire, per restare in una zona di classifica tranquilla.
Diversi i match da non perdere in questo turno di Serie A. Sabato sera riflettori puntati sulla Lazio che ospita l'Hellas Verona. L'Inter, eliminata dall'Europa, cerca il pronto riscatto in quel di Cagliari (domenica, ora di pranzo). Sfide interne per Napoli e Atalanta, rispettivamente contro Sampdoria e Fiorentina. In trasferta Roma e Juventus (Bologna e Genoa). Chiude il turno, domenica sera, il match Milan-Parma.
Getty ImagesBerardi Sassuolo