_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Salernitana-Bologna, match valido per la 15ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Arechi di Salerno domenica 10 dicembre, alle ore 18:00. Campionato finora fantastico per i felsinei, in piena corsa per un piazzamento europei e ansiosi di ricominciare a correre dopo il pareggio ottenuto tra le polemiche nei minuti finali sul campo del Lecce. Situazione invece ben più preoccupante per i granata, ancora in fondo alla classifica e asfaltati dalla Fiorentina nel turno precedente: in Campania tiene banco soprattutto la situazione legata a Boulaye Dia, probabile titolare ma di fatto separato in casa e destinato a lasciare la squadra già nella prossima finestra invernale di mercato.
Bilancio in perfetta parità tra Salernitana e Bologna in Serie A: due vittorie a testa e quattro pareggi, compresi tutti gli ultimi tre di fila in ordine di tempo. I granata subiscono peraltro gol da ben 17 partite consecutive in Serie A, seconda striscia aperta più lunga attualmente aperta nella competizione dopo le 23 del Sassuolo. Sono invece 22 i punti in classifica dei rossoblù in questo campionato (5V, 7N, 2P); negli ultimi 55 anni soltanto una volta i felsinei hanno raccolto almeno 25 punti nelle prime 15 partite stagionali di un singolo torneo di Serie A: nel 2002/03, quando il bottino fu di 27. Curiosità inoltre firmata Opta: Salernitana e Bologna sono le sole due squadre a non aver ancora segnato alcun gol a seguito di un cross nel torneo in corso.
Bologna nettamente favorito in vista della trasferta di Salerno: la squadra di Thiago Motta è in uno straordinario momento di forma e può per caratteristiche mettere in grande difficoltà i granata, che neanche con Inzaghi in panchina sono riusciti a scuotersi. Facile immaginare una partenza a razzo dei rossoblù, che vorranno subito mettere a posto il risultato: il Gol ospite nel primo tempo paga 1.91 su Goldbet e Better e 1.90 su WilliamHill.
SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Daniliuc, Fazio, Pirola; Mazzocchi, Bohinen, Coulibaly, Bradaric; Candreva, Kastanos; Dia. All. Inzaghi F.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumí, Lykogiannis; Freuler, Aebischer; Ndoye, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee. All. Motta
Getty ImagesJoshua Zirkzee in campo con la maglia del Bologna