QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Salernitana-Bologna: analisi e pronostico

10 DICEMBRE
CALCIO/SERIE A

Felsinei in piena corsa per l'Europa: grande occasione per Thiago Motta a Salerno contro un avversario in difficoltà

SPORT TODAY

Salernitana-Bologna, match valido per la 15ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Arechi di Salerno domenica 10 dicembre, alle ore 18:00. Campionato finora fantastico per i felsinei, in piena corsa per un piazzamento europei e ansiosi di ricominciare a correre dopo il pareggio ottenuto tra le polemiche nei minuti finali sul campo del Lecce. Situazione invece ben più preoccupante per i granata, ancora in fondo alla classifica e asfaltati dalla Fiorentina nel turno precedente: in Campania tiene banco soprattutto la situazione legata a Boulaye Dia, probabile titolare ma di fatto separato in casa e destinato a lasciare la squadra già nella prossima finestra invernale di mercato. 

Salernitana-Bologna: numeri e statistiche

Bilancio in perfetta parità tra Salernitana e Bologna in Serie A: due vittorie a testa e quattro pareggi, compresi tutti gli ultimi tre di fila in ordine di tempo. I granata subiscono peraltro gol da ben 17 partite consecutive in Serie A, seconda striscia aperta più lunga attualmente aperta nella competizione dopo le 23 del Sassuolo. Sono invece 22 i punti in classifica dei rossoblù in questo campionato (5V, 7N, 2P); negli ultimi 55 anni soltanto una volta i felsinei hanno raccolto almeno 25 punti nelle prime 15 partite stagionali di un singolo torneo di Serie A: nel 2002/03, quando il bottino fu di 27. Curiosità inoltre firmata Opta: Salernitana e Bologna sono le sole due squadre a non aver ancora segnato alcun gol a seguito di un cross nel torneo in corso.

Salernitana-Bologna: pronostico e quote

Bologna nettamente favorito in vista della trasferta di Salerno: la squadra di Thiago Motta è in uno straordinario momento di forma e può per caratteristiche mettere in grande difficoltà i granata, che neanche con Inzaghi in panchina sono riusciti a scuotersi. Facile immaginare una partenza a razzo dei rossoblù, che vorranno subito mettere a posto il risultato: il Gol ospite nel primo tempo paga 1.91 su Goldbet e Better e 1.90 su WilliamHill.

Le probabili formazioni di Salernitana-Bologna

SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Daniliuc, Fazio, Pirola; Mazzocchi, Bohinen, Coulibaly, Bradaric; Candreva, Kastanos; Dia. All. Inzaghi F. 

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumí, Lykogiannis; Freuler, Aebischer; Ndoye, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee. All. Motta

Joshua Zirkzee

Getty ImagesJoshua Zirkzee in campo con la maglia del Bologna

NOTIZIE CORRELATE