_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Il Genoa di Davide Ballardini esce sconfitto per 1-0 dall'Olimpico di Roma in una gara in cui è mancato decisamente il mordente offensivo delle punte. Dopo aver vinto cinque delle prime otto gare di Serie A dal ritorno di Ballardini, il Genoa non ha trovato il successo nelle cinque più recenti (3N, 2P).
Questa l'analisi del tecnico rossoblu:
"E' stata una partita complicata per noi e per la Roma, forse non siamo stati così bravi nell'ultimo passaggio. E' stata una partita equilibrata. In sette giorni abbiamo fatto tre partite affrontando Inter, Samp e Roma. In uscita potevamo essere più chiari e più bravi, senza palla potevamo dare più fastidio a loro ed è mancata un po' di freschezza. Nel nostro ambiente la tranquillità è un privilegio che devi guadagnarti ogni giorni, noi nella qualità del gioco siamo migliorati molto ed è una squadra che insieme si difende e ci manca quel pizzico di qualità nei passaggi".
Una parola anche su Marco Pjaca, che finalmente a Genova sta trovando la continuità di prestazioni che gli è sempre mancata in carriera per via di tremendi infortuni:
"La risposta la do a lui, ultimamente sta giocando tanto però per le qualità che lui ha si deve arrabbiare un po'. Con quelle qualità deve fare di più".
Getty ImagesDavide Ballardini