QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Oristanio risponde a Gendrey: pari tra Lecce e Cagliari

6 GENNAIO
CALCIO/SERIE A

Finisce in parità la sfida tra salentini e sardi: nessuna delle due squadre riesce a trovare il colpo del ko dopo una gara viva

SPORT TODAY

Epifania all’insegna della Serie A, alle 18:00 di scena al Via del Mare la sfida tra Lecce e Cagliari. Partono bene gli ospiti che impegnano la difesa salentina nei primi minuti, ma sono i padroni di casa a recriminare nei primi minuti. All’8’ cade in area Strefezza dopo un contatto con Dossena ma per l’arbitro è tutto buono, sette minuti dopo è il palo a negare l’urlo di gioia a Oudin. La pressione del Lecce si concretizza però al 31’: ancora Oudin, questa volta in versione assistman da corner, per la testa di Gendrey che porta in vantaggio la squadra di D’Aversa. Il Cagliari prova a reagire, ma l’occasione più grossa capita sui piedi di Krstovic al 38’: da un metro l’attaccante calcia però incredibilmente fuori.

Il secondo tempo regala lo stesso copione nei primi minuti: il Lecce prova a chiuderla, il Cagliari fatica ma cresce alla distanza. E, al 68’, trova il gol del pareggio: punizione dalla destra per Oristanio, uno dei più vivi tra i suoi, che in allungo supera Falcone. I sardi trovano fiducia e tre minuti dopo si vedono negare il vantaggio dal portiere salentino, protagonista di un'ottima parata. Prova a rispondere il Lecce, in un botta e risposta che dura senza esito fino al 90’: nessuna delle due squadre trova il gol del ko e dopo quattro minuti di recupero arriva la fine del match.

Ranieri

Getty ImagesD\'Aversa e Ranieri

NOTIZIE CORRELATE