_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Epifania all’insegna della Serie A, alle 18:00 di scena al Via del Mare la sfida tra Lecce e Cagliari. Partono bene gli ospiti che impegnano la difesa salentina nei primi minuti, ma sono i padroni di casa a recriminare nei primi minuti. All’8’ cade in area Strefezza dopo un contatto con Dossena ma per l’arbitro è tutto buono, sette minuti dopo è il palo a negare l’urlo di gioia a Oudin. La pressione del Lecce si concretizza però al 31’: ancora Oudin, questa volta in versione assistman da corner, per la testa di Gendrey che porta in vantaggio la squadra di D’Aversa. Il Cagliari prova a reagire, ma l’occasione più grossa capita sui piedi di Krstovic al 38’: da un metro l’attaccante calcia però incredibilmente fuori.
Il secondo tempo regala lo stesso copione nei primi minuti: il Lecce prova a chiuderla, il Cagliari fatica ma cresce alla distanza. E, al 68’, trova il gol del pareggio: punizione dalla destra per Oristanio, uno dei più vivi tra i suoi, che in allungo supera Falcone. I sardi trovano fiducia e tre minuti dopo si vedono negare il vantaggio dal portiere salentino, protagonista di un'ottima parata. Prova a rispondere il Lecce, in un botta e risposta che dura senza esito fino al 90’: nessuna delle due squadre trova il gol del ko e dopo quattro minuti di recupero arriva la fine del match.
Getty ImagesD\'Aversa e Ranieri