QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, oggi si decide il Campionato?

7 APRILE
CALCIO/SERIE A

La vittoria dell'Inter darebbe la mazzata decisiva ad una Serie A decisa ormai da tempo.

SPORT TODAY

Questa sera, una volta finiti i due recuperi in programma (Inter-Sassuolo e Juventus-Napoli), la Serie A potrebbe essere sostanzialmente decisa. Questo perchè sono ormai mesi che tutti si aspettano una vittoria finale dei nerazzurri, una vittoria che solo il Milan potrebbe ancora impedire. 

Certo non la Juventus se non troverà la scossa contro il Napoli di Rino Gattuso. Entrambe appaiate in classifica a quota 57, Andrea e Rino sono compagni di mille battaglie, ma questa sera si potrebbe decidere il futuro di uno dei due, e non in positivo. Sia il tecnico dei bianconeri che quello partenopeo sono infatti appesi ad un filo sottilissimo, e con tutta probabilità nessuno dei due sarà seduto sulla stessa panchina all'inizio della prossima stagione. 

Se Juve e Napoli sono un po' allo sbando, questo non si può dire dei nerazzurri che, almeno sul campo, viaggiano col vento in poppa, reduci da 9 vittorie consecutive e finalmente con praticamente tutti gli effettivi a disposizione. Contro il Sassuolo, l'Inter non conosce mezze misure: o finisce in goleada o ne prende a raffica ma, tra le due opzioni, la più probabile risulta essere la prima. 

Il risultato migliore per l'Inter sarebbe un pareggio nella sfida di Torino, cosa che complicherebbe ulteriormente la situazione già disastrosa delle due squadre. Ad approfittarne sarebbe la Roma che, inseguendo con calma, potrebbe incredibilmente rientrare nella corsa Champions. 

Campionato finito, dunque? Probabilmente quello per lo Scudetto si, ma la lotta Champions non è mai stata così interessante.

Inter

Getty ImagesInter

NOTIZIE CORRELATE