_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Il campionato di Serie A 2020/21 inizierà a prendere forma nei prossimi giorni, con la definizione delle date di inizio e fine e poi il sorteggio dei calendari. Con novità e restrizioni che potrebbero essere attive già dalla prima giornata.
Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, Inter e Atalanta avrebbero infatti chiesto alla Lega la possibilità di iniziare in ritardo rispetto agli altri club. Entrambe hanno finito la stagione ad agosto inoltrato a causa degli impegni europei e ora vorrebbero qualche giorno in più per la preparazione.
La Lega sarebbe d’accordo con la richiesta delle due società di iniziare in ritardo: l’idea non sarebbe però quella di spostare tutta la prima giornata, che verrebbe comunque mantenuta il 19 settembre, ma soltanto le partite di Inter e Atalanta, che recupererebbero nella settimana tra la seconda e la terza.
In sostanza, Inter e Atalanta inizierebbero sabato 26 settembre, con la seconda giorrnata, per poi giocare mercoledì 30 il recupero della prima e poi nuovamente nel weekend di sabato 3 e domenica 4 la terza. Poi la pausa per l'attività delle nazionali.
Per completare l’incastro bisognerà tenere conto anche degli impegni del Milan, chiamato a disputare i prreliminari di Europa League il 1° ottobre. In pratica, alla prima giornata non ci potrà essere il derby di Milano e nemmeno Atalanta-Milan. In più, le prime due partite della Dea saranno in trasferta, per permettere il completamento dei lavori al Gewiss Stadium.
Emilio Andreoli/Getty1820 Duván Bastoni Atalanta Inter