_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Continua la marcia della Roma, che nel 2023 ha collezionato 3 vittorie e il pareggio insperato nel Meazza rossonero; tra una settimana i giallorossi proveranno a rallentare la fuga della capolista Napoli e il colpaccio di La Spezia sigla un avvicinamento ideale.
Queste le dichiarazioni di José Mourinho in conferenza stampa: "La Roma ha eseguito i piani preparati in settimana, 2-0 non chiude ogni discorso, ma in panchina ero tranquillo, abbiamo controllato la gara. Ci troviamo bene sinora fuori casa, gestiamo le emozioni nella giusta maniera; sono felice di non aver preso gol, non ci riuscivamo dalla gara di Genova".
I temi più caldi sono ovviamente la rottura con Zaniolo e la penalizzazione della Juve: "Non c'è storia, non ho ancora pensato a una Roma senza Zaniolo. Se andasse via, sarei sorpreso: mi fido di lui e del direttore. L'ho sempre sostenuto, abbiamo un buon rapporto, con l'ambiente vediamo: quando gioca, dà il massimo, ma non posso convocare chi vuole andare via e chi non ha la testa alla Roma. Non posso convocare chi dice di non poter dare una mano alla squadra in questo momento: non ho problemi con lui. Abraham? Ha lavorato sui dettagli, ci ha messo intensità e la squadra che gioca meglio lo favorisce. Ha sempre dato il suo contributo in campo. La Juve? Non capisco di legge e di tribunale, so poco di ricorsi: devo pensare alla nostra classifica e a migliorare quando abbiamo tre partite alla settimana, là fatichiamo".
Getty Imagesroma, spezia, 2022-2023