QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Max Allegri: "Contenti per la prima vittoria in casa"

26 SETTEMBRE
CALCIO/SERIE A

Nella 400ima partita da allenatore di Allegri, la sua Juventus guadagna la prima vittoria stagionale all'Allianz.

SPORT TODAY

Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha commentato la vittoria bianconera all'Allianz Stadium per 3-2 contro la Sampdoria di Roberto D'Aversa. Contro la Sampdoria, Massimiliano Allegri ha tagliato il traguardo delle 400 panchine in Serie A (196 con la Juventus), ma la sua squadra non subiva almeno 10 gol nelle prime sei partite di un campionato di Serie A dal 1988/89 (11 in quel caso). Queste le sue dichiarazioni:

"Era una partita che dopo 20 minuti dovevamo stare 3-0. Diciamo che la fase difensiva la squadra l'ha fatta bene, poi abbiamo sbagliato sul calcio d'angolo del 2-1 e sul 3-2 abbiamo perso palla in uscita e ci siamo fatti prendere a campo aperto e può capitare. Bisognava fare più gol prima, chiudere la partita prima, abbiamo avuto l'occasione del 4-1 con Bentancur, ma siamo contenti perchè abbiamo fatto la prima vittoria in casa, la seconda di seguito e ora ci prepariamo con serenità e tranquillità per la partita col Chelsea".

Poi un commento sui cambi:

"Ho inserito Ramsey perchè Locatelli e Bentancur erano un po' stanchi e avevo bisogno di un altro palleggiatore a metà campo, poi con la difesa a tre dovevamo dare più pressione, avevamo uno in più dietro a giocare la palla, avevamo più ampiezza con uno dei quinti. Non abbiamo preso gol perchè avevamo la difesa a tre, ma perchè abbiamo perso la palla in uscita e siamo tutti scappati e lì poi sono stati molto bravi loro".

Massimiliano Allegri

Getty ImagesMassimiliano Allegri

NOTIZIE CORRELATE