QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A: Lookman trascina l'Atalanta, colpo Fiorentina a Udine

24 SETTEMBRE
CALCIO/SERIE A

I viola vincono alla Dacia Arena grazie alle reti di Martinez Quarta e Bonaventura

SPORT TODAY

Vittorie per Atalanta e Fiorentina nelle partite delle 15 della quinta giornata di Serie A. La Dea ha piegato per 2-0 in casa il Cagliari mettendo in luce la grande accoppiata Lookman-De Ketelaere: ora in classifica la squadra di Gasperini è sesta a nove punti.

Nell'altra gara i viola hanno ottenuto una preziosa vittoria a Udine grazie alle reti di Martinez Quarta e Bonaventura: gli uomini di Italiano sono quinti a 10 punti, agganciata la Juventus.

Atalanta-Cagliari 2-0

33' Lookman, 76' Pasalic

Monologo della Dea nel primo tempo, la squadra di Gasperini è pericolosissima con l'accoppiata De Ketelaere-Lookman, il calciatore nigeriano colpisce una traversa al 27' e Zappacosta prende il palo pochi secondi dopo. Al 33' arriva il meritato vantaggio: De Ketelaere anticipa Dossena e serve al centro Lookman, che arriva prima di tutti e porta avanti gli orobici.

Decisamente meglio i sardi nella ripresa, ma l'Atalanta chiude la partita al 76': Pasalic dopo uno scambio in velocità con Muriel trafigge Radunovic in diagonale, firmando il 2-0. Gli ospiti non si arrendono ma sono sfortunati: si infrange sulla traversa la girata di Oristanio all'82' che avrebbe riaperto il match. 

Udinese-Fiorentina 0-2

31' Martinez Quarta, 93' Duncan

L'Udinese fa la partita nel primo tempo ma sbatte contro un grande Terracciano, che dice no a Samardzic, Perez e compie al 21', faccia a faccia con Thauvin, una parata miracolosa con il piede. Al primo affondo i viola passano: Martinez Quarta è protagonista di un inserimento da attaccante consumato, e innescato da Bonaventura batte Silvestri con un bel diagonale.

Ripresa, i friulani attaccano all'arma bianca e al 64' si divorano il pareggio con Lucca, che mette fuori a pochi metri, da posizione favorevolissima. Terracciano si supera ancora su Lovric, a dare il colpo di grazia all'Udinese è Bonaventura, a segno allo scadere con una conclusione di destro da fuori area su assist di Duncan.

lookman

Getty Imageslookman

NOTIZIE CORRELATE