QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Lippi: "Colpito dal lavoro di Pioli. Jorginho merita il Pallone d'Oro"

13 NOVEMBRE
CALCIO/SERIE A

Marcello Lippi elogia la classe di Jorginho nonostante l'errore dagli 11 metri, parla del lavoro di Stefano Pioli e dedica un momento al ricordo di Galeazzi.

SPORT TODAY

L'ex tecnico della Nazionale Marcello Lippi ha parlato ai microfoni di TMW. Lippi inizia il suo intervento ricordando Giampiero Galeazzi, scomparso ieri in seguito a una lunga malattia, oltre a commentare il lavoro di Stefano Pioli:

"Ha intervistato grandi campioni ma non si possono dimenticare le sue telecronache. E' stato un personaggio grande, un altro tipo di giornalismo rispetto a ora e credo sarà ricordato con grande simpatia e affetto. Lavoro di Pioli? Sì, è vero. Sono rimasto colpito dal suo lavoro, da tre anni lavora ai vertici del campionato e anche quest'anno ha fatto una partenza eccezionale. Secondo me sta pagando la disabitudine del Milan al calcio internazionale, da 7 anni i rossoneri non erano in Champions... Ma a livello Nazionale ha fatto benissimo, mi ricorda Ancelotti e credo di fargli un bel complimento con questo paragone".

Marcello Lippi si esprime anche sulla corsa al Pallone d'Oro, dove elegge il proprio favorito:

"Nonostante l'errore dagli undici metri di ieri lo darei a Jorginho, ha vinto tutto e quando uno vince tutto è giusto che abbia questo riconoscimento. Ci sono grandi campioni che hanno vinto poco o nulla, poi campioni che hanno vinto tutto e vanno premiati".

Infine una chiosa sul tecnico del Napoli Spalletti:

"E' appena tornato Spalletti e l'ho trovato diverso, più riflessivo, disponibile al dialogo e meno teso... E' una persona capace, di grande competenza, sta dimostrando di non aver dimenticato come si fa questo lavoro".

Marcello Lippi

Getty ImagesMarcello Lippi

NOTIZIE CORRELATE