QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, l'Inter vince e la LuLa schianta il Milan per 3 a 0

21 FEBBRAIO
CALCIO/SERIE A

A San Siro si impone l'Inter di Antonio Conte grazie a una doppietta di Lautaro e una rete di Lukaku

SPORT TODAY

È andato in scena alle 15.00 il derby tra Milan e Inter, una stracittadina che dopo tempo ha avuto un valore diverso e una valenza in chiave scudetto. La precedente occasione in cui Milan e Inter si sono affrontate in Serie A trovandosi ai primi due posti in classifica è stata infatti il 2 aprile del 2011.

Ad avere la meglio è, con un roboante 3 a 0, l'Inter di Antonio Conte.

Nel complesso il primo tempo offre un buono spettacolo con i nerazzurri che cambiano le sorti del match grazie a una rete di Lautaro Martinez dopo pochi minuti.

Ancora una volta è la LuLa a colpire: al 5', un cross perfetto di Lukaku trova l'argentino, che di testa insacca e porta in suoi in vantaggio per 1 rete a 0. Inevitabile il contraccolpo del Milan che per metà partita non riesce a reagire e soffre il possesso palla dei nerazzurri.

Il Milan, rischia di subire il raddoppio ma a fine primo tempo fa soffrire i nerazzurri e ha anche una bella occasione con Hernandez.

Alla ripresa è un Milan subito aggressivo che crea praticamente di seguito due grosse occasioni con Ibrahimovic che si scontra contro la prontezza di Handanovic che si ripete poi con Tonali. Il portiere salva i suoi da una partenza incredibile del Milan.

Eppure nonostante un bel po' di sofferenza è di nuovo l'Inter a trovare, dopo una bella azione di Hakimi, il raddoppio con Lautaro al minuto 57'. Il Milan comunque non molla la presa e continua a fare pressing per tentare almeno di accorciare le distanze.

Al 62' è di nuovo l'Inter a essere pericolosa e a sfiorare il 3 a 0 con Lukaku: ci pensa Donnarumma che si fa trovare pronto e salva i rossoneri. Lukaku ci riprova qualche minuto dopo e al 66' mette in rete il 3 a 0 dopo una bella azione in solitaria.

Il Milan poco o nulla può, la squadra di Pioli prova a creare qualche occasione ma non è mai realmente pericolosa: il derby va ai nerazzurri che sono così primi in classifica.

 

MILAN - INTER: 0 - 3 (5', 57' Lautaro Martinez, 66' Lukaku)
 

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma G.; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali (67' Meité), Kessié; Saelemaekers (67' Leao), Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic (75' Castillejo). All. Pioli


INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen (78' Gagliardini), Perisic (78' Darmian); Lukaku, Lautaro Martinez (78' Sanchez). All. Conte

Ammoniti: Kjaer (M), Hakimi (I), Saelemaekers (M)

 

Lukaku

Getty ImagesLukaku autore di una delle reti del derby

NOTIZIE CORRELATE