_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Non è stata affatto facile e alla fine l'Inter non è riuscita a tornare alla vittoria. All'Arechi, nel primo anticipo del 29° turno di Serie A, i nerazzurri di Simone Inzaghi hanno infatti pareggiato 1-1 in casa di un'ottima Salernitana allenata da Paulo Sousa, che ci ha provato e che ha raggiunto il pareggio all'ultimo. Sempre più complicata la classifica dell'Inter in zona Champions League.
Dopo tre sconfitte di fila in campionato, di cui le ultime due con Juventus e Fiorentina senza nemmeno segnare, i nerazzurri si sono sbloccati subito al 6' grazie a Gosens, bravo a inserirsi in area e a sfruttare la sponda di testa di Lukaku. Poi il ritmo nel primo tempo è calato un bel po', con il belga che ha provato a segnare nel finale, ma Ochoa è stato attento.
Nel secondo tempo la gara si è subito movimentata con azioni da una parte e dall'altra. Palo di Barella dopo pochi minuti, poi traversa di Lukaku ancora di testa e sulla respinta parata di Ochoa su De Vrij a un passo dalla linea di porta. Salernitana molto pericolosa con Candreva, Piatek e soprattutto con la traversa di Dia. A 10' dalla fine occasione sprecata da Lautaro.
Ed ecco al 90' il clamoroso pari dei padroni di casa con un tiro-cross straordinario del grande ex Candreva. Parabola che ha spiazzato del tutto Onana. Un solo punto così nelle ultime quattro gare per l'Inter, che sale a quota 51 con il Milan, a +1 sulla Roma. Quinto pareggio di fila per la Salernitana, ora quindicesima con 29 punti, a +10 sulla terzultima.
Getty ImagesSalernitana, Inter