QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, l'Inter batte l'Atalanta e va in Champions

27 MAGGIO
CALCIO/SERIE A

La squadra di Inzaghi supera 3-2 quella di Gasperini e conquista la matematica qualificazione alla prossima Coppa.

SPORT TODAY

L'Inter è riuscita a qualificarsi per la prossima edizione della Champions League a una giornata dalla fine del campionato di Serie A 2022-2023. Questo il verdetto della sfida di San Siro contro l'Atalanta, dove i nerazzurri di Simone Inzaghi hanno superato per 3-2 quelli di Gian Piero Gasperini.

Una vittoria che alla fine si è rivelata più sofferta del previsto, dato che l'Inter era partita forte con due reti nei primi tre minuti. Dopo 39 secondi, il vantaggio di Lukaku, lanciato a campo aperto da Lautaro. Poi due minuti più tardi il raddoppio di Barella al termine di un'azione manovrata con due conclusioni di Dimarco.

L'Atalanta ha poi riaperto la gara prima dell'intervallo al 36' con Pasalic e così le due squadre sono andate a riposo sul 2-1. Dopo una buona mezz'ora della ripresa ecco il tris dell'Inter con Lautaro, a segno al 77' al termine di una bella ripartenza con Lukaku e Brozovic. Al 91' il brivido finale con l'autogol di Onana su tiro da fuori di Muriel.

Al triplice fischio è però 3-2 per l'Inter, che risale per il momento al secondo posto con 69 punti a +1 sulla Lazio, quindi ora qualificata alla prossima Champions League. Atalanta ferma in quinta piazza con 61 punti, andrà in Europa League oppure in Conference.

 

Inter, Atalanta

Getty ImagesInter, Atalanta

NOTIZIE CORRELATE