_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Era chiamata a rispondere anche in campionato la Lazio dopo il passaggio agli ottavi di Champions. Lo aveva chiesto Sarri a gran voce, insistendo anche in settimana. E la risposta sul campo dell’Olimpico è subito positiva. Partono forte i biancocelesti e trovano subito il vantaggio all’8’: bravo Lazzari a farsi gioco di Hatzidiakos e servire Pedro, freddissimo nell’inserimento. Lapadula prova a svegliare il Cagliari di testa, Scuffet a tenerlo a galla con un miracolo su Pedro al 24’. Ma due minuti più tardi è ingenuo Makoumbou che stende Guendouzi involato a rete e viene espulso dopo il controllo al monitor che corregge l’ammonizione di Dionisi. I biancocelesti non sfruttano però l’inferiorità numerica e all’intervallo il vantaggio è ancora minimo.
La ripresa si apre con il problema fisico di Luis Alberto, che chiede il cambio alla panchina al 55’ lasciando spazio a Kamada. La Lazio patisce però le stanchezze di coppa e si ferma, prova allora a dare la scossa Sarri dalla panchina al 70’ con Felipe Anderson e Castellanos che confezionano subito un paio di occasioni: clamorosa quella sbagliata dopo quattro minuti dall’ingresso dall’argentino. E la Lazio, troppo compassata e attendista, rischia di capitolare nel recupero: prima Pavoletti - miracoloso Provedel - poi Oristanio - impreciso - spaventano l’Olimpico. Che a fine gara fischia la squadra: la strada per la ripresa è lunga, ma intanto arrivano tre punti pesantissimi.
Getty ImagesPedro