QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Lazio-Cagliari: analisi e pronostico

2 DICEMBRE
CALCIO/SERIE A

Alle 18, all’Olimpico, Sarri e Ranieri cercano punti per i rispettivi obbiettivi: i biancocelesti per la zona Champions, i sardi per la salvezza.

SPORT TODAY

Dopo una settimana da montagne russe, cominciata col ko di Salerno e proseguita tre giorni più tardi con la decisiva vittoria in Europa contro il Celtic, che è valsa il passaggio agli ottavi con un turno d’anticipo, la Lazio cerca un successo in campionato che manca da 3 partite. Il Cagliari, che in invece in trasferta quest’anno non ha mai vinto, sogna lo sgambetto a Sarri e ai suoi per tenere lontano gli ultimi 3 posti.

Come arrivano le due squadre alla partita

Nel segno di Immobile e nel segno della Champions. Questi primi mesi di stagione hanno mostrato una Lazio a due facce: altalenante più che mai in Serie A e protagonista in Europa dove, con 10 punti in 5 partite, è già certa di un posto negli ottavi di finale: nell’ultima giornata della fase a gironi, il 13 dicembre a Madrid contro l’Atletico, i biancocelesti si giocheranno contro la squadra del ‘Cholo’ Simeone il primo posto del gruppo E. In Italia le cose vanno meno bene, undicesimo posto a -7 dal quarto: tre punti, oggi, sono obbligatori.

Cagliari in ripresa, sia come risultati che come prestazioni offerte sul campo, l’ultimo pareggio col Monza (1-1) lo certifica. Dopo aver trovato continuità tra le mura amiche, i rossoblù hanno bisogno di fare lo stesso anche lontano dall’Unipol Domus perché la classifica, che vede la squadra di Ranieri ancora terz’ultima pari all’Empoli, ha bisogno per forza di cose di essere migliorata.

Le ultime

Nella Lazio, non ce la fa Zaccagni per un problema all’anca, indisponibili anche Romagnoli e Casale. Davanti torna titolare Luis Alberto, che ha scontato il turno di stop. Nel Cagliari, Ranieri ritrova Nandez, con lui anche Mancosu, quest’ultimo partirà però dalla panchina. In attacco, favorito Petagna su Lapadula. Out Di Pardo e Rog.

Quote e pronostico

In Serie A, la Lazio è rimasta imbattuta nelle ultime 16 partite contro il Cagliari (13 vittorie e 3 pari), con i biancocelesti che hanno avuto una striscia di imbattibilità più lunga solamente contro l’Inter. Inoltre, nei 36 precedenti casalinghi, i capitolini hanno segnato 66 gol contro i sardi (1.8 di media a gara). La squadra di Sarri è favorita, da troppo tempo è a secco di vittorie e, seguendo la scia di entusiasmo dopo il passaggio del turno in Champions, Immobile e compagni potranno ritrovare il sorriso. Pronostico: ‘DC 1T / DC Finale: 12 - 1X’, quotato su GoldBet e Better a 1.89, e su Sisal a 1.75.

Probabili formazioni

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Gila, Hysaj; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Isaksen. All. Sarri.

CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Dossena, Goldaniga, Augello; Deiola, Prati, Makoumbou; Viola; Petagna, Luvumbo. All. Ranieri.

Arbitro: Dionisi.

Sarri

Getty ImagesMaurizio Sarri: la sua Lazio cerca punti per riavvicinare l\'Europa

NOTIZIE CORRELATE