QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Lazio-Atalanta: Olimpico stregato per i capitolini contro la Dea

10 FEBBRAIO
CALCIO/SERIE A

Spettacolo garantito quando si affrontano biancocelesti e bergamaschi, in lotta per un posto in Champions League.

SPORT TODAY

La sfida tra Lazio e Atalanta è decisamente la più interessante della prossima giornata di Serie A. Entrambe le squadre infatti stanno lottando per un posto in Champions League: i biancocelesti al momento sono quarti in classifica, i bergamaschi quinti e distanti solo un punto dai capitolini. Come spesso accade in questo match, è previsto spettacolo e difficilmente le aspettative verranno tradite.

I recenti precedenti sorridono agli ospiti: la Lazio infatti ha vinto solo due delle ultime 11 partite di Serie A contro l'Atalanta (5N, 4P), ma nell'ultimo faccia a faccia sono stati i capitolini ad avere la meglio vincendo 2-0 in trasferta.

Ed è infatti soprattutto in casa che la Lazio sta avendo difficoltà contro l'Atalanta: all'Olimpico la Lazio non vince in Serie A dal 15 gennaio 2017 (2-1 con i gol di Milinkovic-Savic e Immobile che ribaltarono il vantaggio di Petagna), da allora tre pareggi e due successi nerazzurri.

Portieri avvisati: Lazio (16.1%) e Atalanta (14.3%) sono due delle tre squadre con la miglior percentuale realizzativa della Serie A in corso (con il 14.5% del Napoli).

Occhi puntati su due grandi attaccanti un po' in difficoltà: Immobile e Zapata. L'attaccante napoletano non va a segno da quattro presenze consecutive di campionato e non arriva a cinque in Serie A dall'aprile 2021 (otto di fila in quell'occasione). Il colombiano invece ha realizzato finora una rete in 14 presenze di questo campionato: per il colombiano si tratta del peggior bottino in una singola stagione di Serie A dopo lo stesso numero di gare.

Lazio-Atalanta, probabili formazioni

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Scalvini; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Ruggeri; Boga; Lookman, Højlund.

Immobile

Getty ImagesImmobile

NOTIZIE CORRELATE