_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });La sfida tra Lazio e Atalanta è decisamente la più interessante della prossima giornata di Serie A. Entrambe le squadre infatti stanno lottando per un posto in Champions League: i biancocelesti al momento sono quarti in classifica, i bergamaschi quinti e distanti solo un punto dai capitolini. Come spesso accade in questo match, è previsto spettacolo e difficilmente le aspettative verranno tradite.
I recenti precedenti sorridono agli ospiti: la Lazio infatti ha vinto solo due delle ultime 11 partite di Serie A contro l'Atalanta (5N, 4P), ma nell'ultimo faccia a faccia sono stati i capitolini ad avere la meglio vincendo 2-0 in trasferta.
Ed è infatti soprattutto in casa che la Lazio sta avendo difficoltà contro l'Atalanta: all'Olimpico la Lazio non vince in Serie A dal 15 gennaio 2017 (2-1 con i gol di Milinkovic-Savic e Immobile che ribaltarono il vantaggio di Petagna), da allora tre pareggi e due successi nerazzurri.
Portieri avvisati: Lazio (16.1%) e Atalanta (14.3%) sono due delle tre squadre con la miglior percentuale realizzativa della Serie A in corso (con il 14.5% del Napoli).
Occhi puntati su due grandi attaccanti un po' in difficoltà: Immobile e Zapata. L'attaccante napoletano non va a segno da quattro presenze consecutive di campionato e non arriva a cinque in Serie A dall'aprile 2021 (otto di fila in quell'occasione). Il colombiano invece ha realizzato finora una rete in 14 presenze di questo campionato: per il colombiano si tratta del peggior bottino in una singola stagione di Serie A dopo lo stesso numero di gare.
Lazio-Atalanta, probabili formazioni
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Scalvini; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Ruggeri; Boga; Lookman, Højlund.
Getty ImagesImmobile