_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Dopo quelle contro Sampdoria e Torino, ecco la terza vittoria di fila in Serie A per la Roma senza subire reti. Nel posticipo serale della domenica del 30° turno all'Olimpico, i giallorossi di José Mourinho hanno infatti battuto per 3-0 l'Udinese e hanno consolidato così la propria terza posizione in classifica, sempre più in lizza per un posto in Champions League.
La gara è stata parecchio spezzettata nel primo tempo, a causa anche dello scontro di testa tra Cristante e Success che ha portato a una lunga interruzione. Poi la Roma ha conquistato un rigore per il tocco di mano di Pereyra su conclusione di Belotti. Al 37' dal dischetto è andato Cristante, che ha però calciato sul palo, ma sulla ribattuta ha segnato Bove.
Poco dopo l'inizio del secondo tempo, al 55', ecco il raddoppio giallorosso con Pellegrini bravo a concretizzare una bella ripartenza su assist di Belotti. Al 68' rigore per l'Udinese per il braccio largo di Mancini, ma Rui Patricio è riuscito a parare il tiro di Pereyra. Nel finale, al 91', è arrivato anche il tris di testa all'incrocio da parte di Abraham.
Con questo risultato la Roma riesce così a consolidare il terzo posto in classifica con 56 punti a -5 dai cugini della Lazio secondi. Aumenta il vantaggio sulle milanesi: +3 sul Milan e +5 sull'Inter. Terza gara senza vittorie per l'Udinese allenata da Andrea Sottil, che resta a metà classifica con 39 punti assieme al Torino undicesimo.
Getty ImagesRoma, Udinese