QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, la Juventus nel 2° tempo asfalta lo Spezia

2 MARZO
CALCIO/SERIE A

Dopo un primo tempo abbastanza equilibrato, i bianconeri dilagano nella seconda parte del match

SPORT TODAY

La Juventus torna a sorridere con una netta vittoria contro lo Spezia per 3-0: in gol Morata , Chiesa e Ronaldo .

Alvaro Morata

Getty ImagesGol dello spagnolo contro lo Spezia

Nel primo tempo è lo Spezia a rendersi per prima pericolosa con Marchizza, che davanti a Szczesny spreca con una conclusione larga a sinistra. Al 13’ minuto l’omaggio a Davide Astori , per i tre anni dalla morte dell’ex difensore viola. Al 15’ è Chiesa a provarci da fuori: palla oltre il secondo palo.

Dopo 20 minuti privi di grandi emozioni, nel primo tempo la partita si accende nel finale. Chiesa, il più attivo tra i bianconeri, scambia con Kulusevski e davanti Provedel si fa ipnotizzare sul più bello. Ancora lo svedese protagonista che serve questa volta Ronaldo: il portoghese si accentra, punta l’avversario e libera un bel tiro che si stampa però sul palo.

Nel secondo tempo, Ronaldo per poco non riesce a deviare in porta una palla data ancora da Kulusevski. Al 62’ la Juventus sblocca la partita con Morata: Bernardeschi dalla sinistra crossa per l’attaccante spagnolo che insacca anticipando Erlic sul primo palo.

Al 72’ i bianconeri si portano sul 2-0: ancora Bernardeschi, entrato benissimo in campo, crossa in area per Chiesa che dopo un primo tiro respinto da Provedel riesce a insaccare da terra sulla seconda battuta. Alla festa si unisce alla fine anche Cristiano Ronaldo: pescato bene da Bentancur, il capocannoniere della Serie A chiude il match all'89'. Per lo Spezia c'è la beffa finale anche per il rigore sbagliato da Galabinov nell'ultimo minuto di gioco, parato da Szczesny .

Alvaro Morata

Getty ImagesGol dello spagnolo contro lo Spezia

NOTIZIE CORRELATE