QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, la Juve si salva con Ronaldo: è 2 a 2 contro il Torino

3 APRILE
CALCIO/SERIE A

La formazione di Andrea Pirlo agguanta il 2 a 2 nel derby contro il Torino grazie a una rete del portoghese

SPORT TODAY

Dopo una settimana contraddistinta da un'atmosfera piuttosto agitata, a causa della situazione McKennie (non convocato insieme ad Arthur e Dybala) e dopo l'ultimo k.o contro il Benevento la Juventus di Pirlo doveva offrire una prestazione convincente e vincente.

La prestazione cercata e la vittoria non è però arrivata.

Il primo tempo si chiude sull' 1 a 1 con la Juve che trova il vantaggio al 13' minuto con Enrico Chiesa, uno dei più in forma dei bianconeri. La rete della formazione bianconera non basta visto che arriva al minuto 27 il gol di Sanabria e il pareggio granata.

Nella prima mezz'ora o poco meno si vede solo la formazione di Pirlo che però poi subisce il contraccolpo psicologico con il pareggio dei granata.

Il secondo tempo si apre con l'ennesimo errore di disattenzione di questa stagione da parte della Juventus: Kulusevski sbaglia un passaggio arretrato, intercettato da Sanabria che non spreca l'occasione e batte uno Szczesny non al top.

Gli ospiti ci provano e trovano anche un gran Sirigu, pochi minuti dopo il 2 a 1 su Kulusevski. Alla formazione di Pirlo mancano sia precisione che velocità.

Eppure i bianconeri, all'80' riescono a riagguantare il match: cross di Bernardeschi, tocco di Chiellini e colpo di testa di Ronaldo. Il gol inizialmente annullato per presunto fuorigioco viene poi convalidato dal var.

Negli ultimi minuti è assalto Juve anche se i padroni di casa non mollano: sono dieci minuti di fuoco ma alla fine il match termina per 2 a 2.

Il Torino, dato interessante, ha trovato due gol con la doppietta di Sanabria: un giocatore granata non era autore di una doppietta nella stracittadina dal 2000 con Marco Ferrante.

 

TORINO-JUVENTUS 2-2

13' Chiesa (J), 27' e 46' Sanabria (T), 80' Ronaldo (J)
 

TORINO (3-4-1-2): Sirigu; Izzo, Bremer, Buongiorno; Vojvoda, Mandragora, Rincon (65' Lukic), Ansaldi; Verdi (87' Baselli); Belotti (72' Zaza), Sanabria. All. Nicola

 

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro (87' Rabiot); Kulusevski (71' Bernardeschi), Danilo (71' Ramsey), Bentancur, Chiesa; Morata, Ronaldo. All. Pirlo


Ammoniti: Ansaldi (T), Rincon (T), Cuadrado (J), Bernardeschi (J)

Cristiano Ronaldo

Getty ImagesCristiano Ronaldo

NOTIZIE CORRELATE