QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Inter ad un passo dallo Scudetto: 2-0 al Crotone

1 MAGGIO
CALCIO/SERIE A

Bella vittoria esterna dell'Inter di Antonio Conte, che col minimo sforzo possibile si porta a casa un 2-0 che sa di Scudetto.

SPORT TODAY

Una rete di Christian Eriksen e una di Hakimi sono sufficienti all'Inter, in una delle partite più noiose della stagione, per portarsi a casa la sfida dello Scida contro il Crotone e mettere virtualmente le mani sullo Scudetto 2020/2021, anche se per l'ufficialità ci sarà da aspettare la sfida di domani pomeriggio tra Sassuolo e Atalanta. Retrocede il Crotone.

Le formazioni iniziali:

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Sensi, Darmian; Lautaro, Lukaku. All. Conte

CROTONE (3-4-1-2): Cordaz; Djidji, Magallan, Golemic; Molina, Cigarini, Benali, Reca; Messias, Ounas, Simy. All. Cosmi

Nei primi minuti di partita tanti tiri e tanta intensità: inizia Simy che fa sponda per Ounas, che accelera e spara col mancino. Respinge Handanovic. Poi ci prova Sensi due, una conn un destro su appggio di Lukaku poi respinto da Golemic, e poi a tu per tu Cordaz, ma si fa murare.

In questo primo tempo la parola chiave per l'Inter è pazienza: i nerazzurri lasciano spazio al Crotone e attendono dietro. Al 23' però si sveglia Romelu Lukaku che colpisce il palo: Corner di Sensi e stacco del belga, che gira sul secondo palo. Montante colpito in pieno. 

Il match prosegue blandamente e a ritmi veramente bassi fino al 44 minuto, quando Lautaro Martinez colpisce il secondo legno dell'Inter: Sensi recupera, Lautaro vince un contrasto e calcia in spaccata. Palo pieno.

Il secondo tempo continua esattamente sulla falsariga del primo: poca intensità e squadre attente, col Crotone che non riesce a sfondare. Al minuto 60 ecco che ci prova Hakimi, che riceve da Brozovic, salta un uomo e calca alto di poco. Sembra uno 0-0 scritto, ma l'Inter è troppo vicina all'obiettivo per fermarsi, e dunque al 69' ecco il gol nerazzurro con Christian Eriksen: il danese per Sanchez, tocco per Lukaku, sponda per sempre per Eriksen che calcia.Tiro da fuori deviato che beffa Cordaz.

All'83imo minuto Lukaku segna la rete del 2-0, ma il gol viene annullato per fuorigioco: Contropiede dell'Inter, discesa di Perisic a sinistra, cross in mezzo per Lukaku, che col mancino insacca, ma la rete viene annullata dopo un check VAR per posizione di fuorigioco di Perisic.

In pieno recupero, però l'Inter trova finalmente la rete del 2-0 grazie al gol di Hakimi: contropiede letale dell'Inter. Barella vince un contrato, riparte e poi serve un assist facile ad Hakimi, che batte Cordaz. Difesa del Crotone allo sbando in questo finale.

Con questa vittoria l'Inter si ritrova davvero ad un centimetro dalla conquista della Serie A 2020/2021. A 14 punti dalla seconda (Atalanta) e con ancora 5 gare da disputare (4 per l'Inter dopo oggi) la mancata vittoria della Dea domani comporterà la vittoria automatica dei nerazzurri. Male il Crotone, retrocesso matematicamente dopo questa sconfitta.

Inter

Getty ImagesL\'Inter di Antonio Conte si impone sul Crotone per 2-0 grazie ai gol di Eriksen e Hakimi. I nerazzurri ormai sono praticamente certi dello scudetto, bisogna solo sapere quando: forse domani, forse il prossimo weekend, ma il risultato non cambierà.

NOTIZIE CORRELATE