QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, il Napoli vola: Mertens alla Maradona, poker alla Lazio

28 NOVEMBRE
CALCIO/SERIE A

Belga scatenato e autore di due reti fantastiche, partecipano alla festa azzurra anche Zielinski e Fabian Ruiz.

SPORT TODAY

Il Napoli cala il poker contro la Lazio e vola in vetta alla classifica della Serie A, a più tre sul Milan e a più quattro sull'Inter. Protagonista assoluto del match Dries Mertens, autore di due grandi gol.

Il Napoli indirizza la gara già dopo 10', segnando due gol. Il primo lo firma Zielinski, grazie a un destro a incrociare che spiazza Reina. Difesa laziale nell'occasione poco reattiva. La seconda rete è di Mertens, che quando affronta i capitolini si scatena: servito da Insigne al limite dell'area, il belga ubriaca la retroguardia avversaria battendo l'estremo difensore della Lazio ed ex compagno.

Reagisce la Lazio con Immobile, il tiro del bomber azzurro però viene respinto con i piedi da Ospina. Il colombiano si deve superare qualche minuto più tardi, mettendo in angolo il tiro al volo potente di Luis Alberto. Dal corner sarà invece la traversa a negare la gioia ad Acerbi, abile nello stacco di testa. Al 29' però i padroni di casa chiudono i conti ancora con Mertens, con un tiro a giro bellissimo sul secondo palo.

Nel secondo tempo la Lazio prova ad accorciare le distanze senza essere quasi mai realmente pericolosa, il Napoli invece gestisce bene il vantaggio senza commettere sbavature difensive. C'è però anche gioia per Fabian Ruiz all'85', con un sinistro angolato e imprendibile per Reina. Il match termina così 4-0. 

Mertens

Getty ImagesMertens

NOTIZIE CORRELATE