_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Succede tutto nei primi venti minuti tra Napoli e Bologna. Una timida occasione per parte nei primi minuti, ma è Ndoye a colpire al 9’ trovando il primo gol in Serie A: l’assist di Odgaard è perfetto per il compagno che salta anticipando Di Lorenzo e trovando la rete del vantaggio. Neanche tre minuti e i rossoblu trovano il raddoppio: corner Urbanski, torre di Calafiori e gol di Posch che trova la prima rete stagionale tra i fischi del Maradona. La partita potrebbe cambiare al 20’, quando viene punito un contatto tra Freuler e Osimhen a seguito di una lunga azione confusa in area. Dal dischetto va Politano, ma Ravaglia è bravissimo a intuire la direzione del tiro e a respingere il rigore.
È il segnale della resa: non fanno amicizia Zirkzee e Juan Jesus, ci prova Lobotka, chiede un altro rigore Oismhen. Ma all’intervallo non cambia il risultato. Nel secondo tempo timidi tentativi del Napoli non vanno a buon fine soprattutto grazie a un super Ravaglia che allunga in angolo una conclusione di Osimhen al 69’. I cambi di Calzona non incidono contro un Bologna solido e sicuro di sé. Finisce qui la classifica, con Thiago Motta che vede la Champions a un passo.
Getty ImagesBologna, Serie A