_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Dopo la grande euforia per il successo sul Napoli nella gara d'andata dei quarti di finale di Champions League, il Milan si è bloccato sul pari al Dall'Ara di Bologna. Il primo match del sabato del 30° turno del campionato di Serie A si è infatti concluso sull'1-1 con i rossoneri che raggiungono per ora la Roma al terzo posto e portano a due i punti di vantaggio sull'Inter quinta.
Stefano Pioli ha deciso per un turnover quasi completo rispetto alla gara di coppa di San Siro e in vista soprattutto del ritorno al Maradona. Ma l'avvio per i suoi è stato shock con il vantaggio di Sansone dopo poco più di 30 secondi, con una bella incursione servito da Posch. Rebic e Florenzi hanno poi avuto occasioni nel corso del primo tempo.
Per il gol del pari si è dovuto aspettare però al 40' grazie alla gran conclusione di sinistro da parte di Pobega. Ritmi alti anche nel secondo tempo, con qualche brivido per Maignan. Poi i rossoneri sono saliti in cattedra e Rebic è stato a un passo dalla rete dopo una bella giocata di Messias. Nel finale proteste del Milan per un possibile calcio di rigore, però non assegnato.
Così al Dall'Ara è finita 1-1 fra Bologna e Milan. Secondo pari di fila per i rossoneri dopo quello con l'Empoli, ora a quota 53 con la Roma contro i 51 dell'Inter. I rossoblù di Thiago Motta proseguono la loro striscia positiva e raggiungono così a 44 punti la Juventus settima con chiare ambizioni europee.

Getty ImagesBologna, Milan